Bridgestone Blizzak LM-32
Bridgestone Blizzak LM-32 è un pneumatico invernale che, a differenza di altri modelli di questo produttore quali Bridgestone Blizzak LM-001, si rivolge soprattutto a vetture come van e furgoni.
Bridgestone ha progettato questo suo pneumatico in modo da offrire condizioni di guida ottimali su qualsiasi superficie, dunque anche su strade bagnate e innevate.
Principali caratteristiche tecniche
Per quel che riguarda la guida su strade bagnate e il contrasto all’aquaplaning, si segnala l’impiego di una mescola con dispersione avanzata della silice la quale assicura delle performance ottimali, la struttura ricca di lamelle e tasselli inoltre sa rivelarsi assai utile su strade innevate, oltre che in frenata e in curva.
Altro importante punto di forza delle gomme Bridgestone Blizzak LM-32 corrisponde alla loro durata, dovuta anche ad un pacco cinture ultraleggero: prima che si renda necessaria la sostituzione di questi pneumatici, dunque, si possono percorrere davvero tantissimi chilometri.
Gli ottimi risultati conseguiti nei test ufficiali
Le peculiarità con cui Bridgestone presenta questo suo pneumatico invernale trovano ampio riscontro nei test ufficiali a cura di note riviste automobilistiche che hanno riguardato tali gomme.
Nel 2012, infatti, AutoBild ha conferito a questo pneumatico il primo posto nella categoria di riferimento definendolo “Esemplare“.
Nel 2013 la medesima rivista automobilistica gli ha invece conferito un comunque lusinghiero terzo posto menzionando tra gli aspetti migliorabili trazione, comfort di marcia e handling su neve.
Molto positivi anche i test eseguiti da AutoZeitung: tale rivista ha assegnato a questo modello il 6° posto definendolo “Molto consigliato” e individuando nell’armoniosità di guida e nella frenata su neve i suoi punti di forza principali.
Prezzo interessante e recensioni positive
Le opinioni su Bridgestone Blizzak LM-32 espresse dagli automobilisti che hanno già avuto modo di provare il modello sono molto positive, come si può evincere leggendo alcune recensioni online. Merita inoltre una menzione speciale il prezzo, decisamente interessante e leggermente al di sotto della media.
Per conoscere più approfonditamente le caratteristiche di questo pneumatico invernale si può visitare la pagina dedicata presente nel sito Internet ufficiale di Bridgestone.
Risultati dei test ottenuti da Bridgestone Blizzak LM-32:
- Asciutto
- 7.1 / 10
- Bagnato
- 7.2 / 10
- Durata
- 7.1 / 10
- Consumo di carburante
- 4.3 / 10
- Comfort di guida
- 7.7 / 10
- Rumorosità
- 6.6 / 10
- Tenuta su neve
- 7.3 / 10
- Tenuta su shiaccio
- 4.0 / 10
- 2016
7° classificato - 2015
8° classificato
Raccomandato con riserva - 2014
9° classificato
Consigliato - 2014
10° classificato - 2014
7° classificato
Buono - 2014
9° classificato
Consigliato - 2013
6° classificato
Misure pneumatici Bridgestone Blizzak LM-32:
Cerchio da 16"
Cerchio da 17"
Cerchio da 18"
Cerchio da 19"
Cerchio da 20"
Lascia una recensionePneumatici simili a Bridgestone Blizzak LM-32:
-
Continental WinterContact TS 870
Confronta -
Michelin Alpin 6
Confronta -
Bridgestone Blizzak LM-005
Confronta -
Continental WinterContact TS 860
Confronta -
Goodyear UltraGrip Performance+
Confronta