Bridgestone Blizzak LM-80 Evo

Prezzo da 136.06
Bridgestone Blizzak LM-80 Evo

Bridgestone Blizzak LM 80-Evo, da non confondere con Bridgestone Blizzak LM-001 Evo, è un pneumatico invernale che questo famoso produttore rivolge a SUV, 4×4 e crossover, a differenza di altri pneumatici invernali dedicati alle auto come ad esempio Bridgestone Blizzak LM-32.

Caratteristiche tecniche più importanti

Una caratteristica molto importante di queste gomme corrisponde al suo battistrada direzionale il quale presenta una struttura a lamelle piuttosto innovativa, un aspetto che favorisce l’aderenza al suolo anche laddove le condizioni climatiche siano avverse.

Gli incavi rigidi e molto sottili, invece, sono una peculiarità utile soprattutto per ottimizzare la tenuta di strada, favorendo la risposta del veicolo anche in frenata, in curva e in fase di accelerazione su qualsiasi tipo di superficie, dunque su strade bagnate, innevate e asciutte.

Tra i diversi incavi individuabili, quelli laterali sono utili per contrastare l’aquaplaning, ovvero il principale rischio correlato alla guida su strade bagnate: tali intagli infatti favoriscono l’espulsione laterale del liquido che si insinua tra le gomme e l’asfalto e ciò rende più remota la possibilità che il veicolo possa scivolare.

I risultati conseguiti nei test ufficiali

Il produttore presenta questo modello come un pneumatico in grado di assicurare un eccellente controllo, ma ovviamente è sempre importante conoscere dei pareri del tutto imparziali, come ad esempio quelli delle più popolari riviste automobilistiche che sottopongono a dei test le gomme disponibili sul mercato.

I risultati che Bridgestone Blizzak LM 80 Evo ha saputo conquistare nei test sono decisamente positivi, e il migliore è stato quello eseguito dalla rivista tedesca AutoBild nel 2014: nell’occasione questo pneumatico Bridgestone è stato definito “Esemplare“, gli è stato assegnato il terzo posto nella classifica di riferimento ed è stato reputato molto equilibrato ed affidabile sulle superfici innevate.

Nel 2016 la rivista Auto Motor Sport ha assegnato a Bridgestone Blizzak LM 80 Evo il 7° posto, considerandolo il migliore per quel che riguarda la guida su neve e confermando così appieno quanto emerso dai test di AutoBild. Auto Motor Sport ha menzionato come principali aspetti migliorabili la resistenza all’aquaplaning e la resistenza al rotolamento.

Come ben sanno gli automobilisti più esperti, il fatto che un pneumatico offra una bassa resistenza al rotolamento è molto positivo sia nell’ottica della durata che per il consumo di carburante.

Recensioni degli automobilisti e prezzi

Le recensioni degli automobilisti che hanno già utilizzato questi pneumatici non sono molto numerose, tuttavia tra le opinioni che è possibile leggere in rete emerge nitido un ottimo livello di soddisfazione.

Non mancano i consumatori che si esprimono positivamente anche sul prezzo, il quale non è sicuramente tra i più economici ma è comunque assai interessante, soprattutto se si considera che tale modello è dedicato a SUV e 4×4.

Per approfondire le varie caratteristiche tecniche del pneumatico Bridgestone Blizzak LM 80 Evo si può visitare la pagina dedicata presente nel sito web ufficiale del produttore.

Risultati dei test ottenuti da Bridgestone Blizzak LM-80 Evo:

Asciutto
6.9 / 10
Bagnato
6.5 / 10
Consumo di carburante
5.3 / 10
Comfort di guida
7.9 / 10
Tenuta su neve
8.1 / 10
  • AUTO ZEITUNG2018
    6° classificato
  • Auto Motor Sport2016
    7° classificato
    Comunque raccomandato
  • AutoBild2015
    7° classificato
  • AUTO ZEITUNG2014
    6° classificato

Misure pneumatici Bridgestone Blizzak LM-80 Evo:

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 18"

Cerchio da 20"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Bridgestone Blizzak LM-80 Evo:

Altre gomme invernali Bridgestone: