Le gomme Continental PremiumContact 6 225/60 R18 sono un modello estivo che riesce a far convivere in maniera ottimale la sicurezza su superfici bagnate con le esigenze correlate ad una guida sportiva. Tra le principali caratteristiche si segnala l'innovativa mescola silicea. Un ottimo pneumatico. (Leggi la recensione di Continental PremiumContact 6)
Pro:
Molto equilibrato sia su strade asciutte che bagnate
Ottimo feeling da subito
Spazi di frenata ridotti in ogni situazione
Chilometraggio elevato
Contro:
Rispetto a SportContact 7, il comportamento dello sterzo è più lento, la tendenza al sottosterzo è più pronunciata e l'aderenza è leggermente inferiore
Rumorosità solo mediocre
Giudizio finale:
Continental PremiumContact 6 è impressionante sotto molti punti di vista. Ha ottenuto il massimo dei voti nei test per la sicurezza di guida.
Offre un buon feedback su strade asciutte, si dimostra sicuro anche al limite e vanta uno spazio di frenata eccellente. Questo Continental brilla anche per le sue prestazioni su strade bagnate. Garantisce spazi di frenata ridotti ed è assolutamente sicuro e facile da controllare sul bagnato. Solo per quanto riguarda l'aquaplaning non va oltre una valutazione soddisfacente.
Nei test di usura risulta avere un buon chilometraggio, mentre in termini di efficienza non è eccezionale.
Ha livelli elevati di rumore e un comfort mediocre, quindi non è lo pneumatico da scegliere se cerchi una guida fluida e silenziosa, ma è sicuramente lo pneumatico da preferire se per te è importante la manovrabilità e l'aderenza.
Sei indeciso se acquistare questo pneumatico? Contattaci per una consulenza gratuita dei nostri esperti!
Nota: i prezzi indicati includono l'IVA e il PFU (contributo smaltimento Pneumatici Fuori Uso) e vengono costantemente aggiornati. Suggeriamo di verificare il prezzo direttamente nel sito del venditore.
Nel sito sono presenti contenuti promozionali. In qualità di affiliati riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.