Continental WinterContact TS 860

Prezzo da 76.26
Continental WinterContact TS 860

I pneumatici Continental WinterContact Ts 860 sono una proposta di ultima generazione ad opera di questo noto marchio, dei pneumatici che grazie alle loro peculiarità tecniche sanno rivelarsi più che validi anche su strade in condizioni critiche.

I  WinterContact Ts 860, come si può intuire dal nome, sono dei pneumatici invernali e si rivolgono alle auto; le caratteristiche che li rendono speciali sono notevoli, scopriamo subito dunque quali sono le più interessanti.

L’innovativa mescola Cool Chili

La particolare mescola Cool Chili è una delle caratteristiche più intriganti di questo pneumatico: essa è stata infatti progettata per garantire una perfetta aderenza al suolo bagnato, migliorando notevolmente le prestazioni in frenata.

Grazie a tale mescola a base di silicio, dunque, questi pneumatici Continental riescono ad offrire grande aderenza su strade bagnate mantenendo le forze frenanti efficaci anche sulle superfici più critiche.

La tecnologia Liquid Layer Drainage

Per quanto riguarda la guida su strade gelate o ricoperte di ghiaccio, va assolutamente sottolineata la presenza della tecnologia Liquid Layer Drainage, molto preziosa soprattutto per ridurre gli spazi di frenata.

La Liquid Layer Drainage prevede sostanzialmente un’efficace espulsione laterale dell’acqua da parte del pneumatico, grazie alla particolare conformazione delle lamelle; questo riduce in modo notevole il disturbo che l’acqua arreca al pneumatico che viaggia sull’asfalto, migliorando in modo considerevole l’affidabilità e la sicurezza.

Questa tecnologia, inoltre, è stata studiata appositamente per evitare che il ghiaccio, sciogliendosi, influisca negativamente sulla frenata sia a livello di spazi che di tempi di risposta.

La tecnologia Snow Curve +

Laddove si proceda su strade innevate, invece, è molto importante la tecnologia Snow Curve +: questo pneumatico riesce infatti a comprimere la neve in oltre 1.000 diversi punti distribuiti sul profilo, e questo ovviamente migliora notevolmente la tenuta di strada.

Anche le manovre più critiche, come ad esempio le curve, sanno rivelarsi agevoli e sicure grazie alla tecnologia Snow Curve +.

I pneumatici Continental WinterContact Ts 860 hanno dunque una “risposta” affidabile per qualsiasi superficie tipicamente invernale, e sono dei pneumatici che i consumatori definiscono, nelle loro recensioni o semplicemente nei loro pareri, molto affidabili.

Per scoprire più nel dettaglio le peculiarità di questo modello si può visitare la pagina dedicata nel sito Internet ufficiale di Continental.

Risultati dei test ottenuti da Continental WinterContact TS 860:

Asciutto
8.7 / 10
Bagnato
8.8 / 10
Durata
7.9 / 10
Consumo di carburante
5.8 / 10
Comfort di guida
8.5 / 10
Rumorosità
6.6 / 10
Tenuta su neve
8.5 / 10
Tenuta su shiaccio
8.3 / 10
  • ADAC2021
    6° classificato
    Soddisfacente
  • ANWB2021
    5° classificato
    Consigliato
  • OAMTC2021
    6° classificato
  • TCS2021
    6° classificato
    Consigliato
  • ACE2020
    4° classificato
    Consigliato
  • ADAC2020
    7° classificato
    Soddisfacente
  • ANWB2020
    6° classificato
    Consigliato
  • ARBO2020
    2° classificato
    Consigliato
  • GTU2020
    4° classificato
    Consigliato
  • Hasznaltauto.hu2020
    4° classificato
  • OAMTC2020
    7° classificato
  • TCS2020
    7° classificato
    Consigliato

Misure pneumatici Continental WinterContact TS 860:

Cerchio da 13"

Cerchio da 14"

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Continental WinterContact TS 860:

Altre gomme invernali Continental: