Dunlop SP Winter Sport 3D

Prezzo da 67.02
Dunlop SP Winter Sport 3D

Dunlop SP Winter Sport 3D è un pneumatico che il noto marchio Dunlop ha ideato appositamente per rispondere alle esigenze più disparate per quel che riguarda la guida invernale: queste gomme, in una parola, sono realizzate appositamente per l’imprevedibilità di questa stagione.

Questo pneumatico Dunlop si rivolge in modo particolare alle auto dalla potente cilindrata, e molte importanti casi produttrici hanno scelto queste gomme come equipaggiamento di base delle loro vetture.

Guida su strade asciutte

Dunlop SP Winter Sport 3D può rivelarsi ideale con qualsiasi clima invernale, anzitutto per quel che riguarda la guida su strade asciutte.

Su terreni di questo tipo, infatti, queste gomme sanno assicurare una grande affidabilità, garantendo un buon grip anche a velocità sostenute e mantenendo un’aderenza sempre perfetta al suolo, anche grazie ad un’ampia area di contatto tra il pneumatico e la strada.

Strade bagnate ed aquaplaning

Anche su terreni bagnati le caratteristiche di questo pneumatico Dunlop si rivelano quanto mai interessanti.

La mescola in silice assicura un’ottima stabilità al suolo anche quando le temperature sono piuttosto basse, inoltre altre caratteristiche tecniche quali le scanalature direzionali rendono questo pneumatico molto affidabile laddove si voglia scongiurare l’aquaplaning, ovvero uno dei rischi più consistenti legati alla guida su strade bagnate.

Grazie a questo particolare taglio, infatti, questo pneumatico riesce a drenare l’acqua in modo molto efficace, evitando le pericolose e fastidiose “turbolenze”.

Guida su strade innevate

Dunlop SP Winter Sport 3D può vantare la classica sigla 3PMSF (fiocco di neve) con cui si identificano i pneumatici specifici per la guida su terreni innevati, ed effettivamente queste gomme sono molto affidabili da questo punto di vista.

I 3 diversi intagli che contraddistinguono questo pneumatico, e che sono posizionati in modo strategico, assicurano in effetti una guida molto sicura anche sulla neve.

Un pneumatico privo di giunture

Sono diverse le caratteristiche tecniche che contraddistinguono questo pneumatico, a cominciare dalla tecnologia Jointless Belt – JLB.

L’assenza di giunture riduce le deformazioni della circonferenza del pneumatico, una caratteristica, questa, che torna molto utile soprattutto quando si prosegue ad alte velocità, inoltre la tecnologia Jointless Belt influisce positivamente anche sulla longevità del pneumatico, favorendone un’usura perfettamente omogenea.

Protezione dei cerchi in lega

Gli SP Winter Sport 3D sono considerati un pneumatico molto valido anche per proteggere i cerchi in lega, un dettaglio comune a moltissime auto di grossa cilindrata; i danni ai cerchi in lega, come sanno bene molti automobilisti, richiedono una spesa economica tutt’altro che irrilevante, di conseguenza questa speciale protezione non può che rivelarsi utile.

Tale tecnologia è denominata MFS, Maximum Flange Shield, e consiste sostanzialmente in un profilo di gomma applicato all’intera circonferenza del pneumatico, il quale funge da vera e propria zona tampone.

Un pneumatico affidabile e versatile

I punti di forza di questi pneumatici Dunlop sono numerosi, e si tratta di una proposta perfetta per chi sta cercando delle gomme per un’auto dalla cilindrata notevole in grado di rivelarsi affidabili in qualsiasi momento della stagione invernale, con qualsiasi condizione climatica.

Per conoscere più a fondo le caratteristiche tecniche di questo pneumatico invernale dedicato alle auto sportive si può far riferimento alla pagina dedicata all’interno del sito ufficiale Dunlop.

Risultati dei test ottenuti da Dunlop SP Winter Sport 3D:

Asciutto
7.8 / 10
Bagnato
8.1 / 10
Durata
7.7 / 10
Consumo di carburante
4.6 / 10
Comfort di guida
8.1 / 10
Rumorosità
8.7 / 10
Tenuta su neve
8.4 / 10
Tenuta su shiaccio
5.6 / 10

Misure pneumatici Dunlop SP Winter Sport 3D:

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Lascia una recensione

Altre gomme invernali Dunlop: