Goodyear UltraGrip 9+
Goodyear UltraGrip 9+ è uno pneumatico invernale munito di marcatura 3-Peak Mountain Snowflake che può essere utilizzato con successo anche con condizioni climatiche particolarmente impegnative e che vanta diverse caratteristiche tecniche interessanti.
Scopriamo subito quali sono le principali.
Le performance su strada bagnata
Anzitutto, la nota casa produttrice ha lavorato scrupolosamente per ridurre gli spazi di frenata. Da questo punto di vista si segnala la sua innovativa tecnologia 3D BIS® che assicura appunto delle frenate in spazi brevi su superfici bagnate o innevate.
Per questa sua proposta, Goodyear ha previsto un disegno molto innovativo con una serie di scolpiture idrodinamiche che riducono il rischio di aquaplaning e si rivelano utilissime anche laddove si viaggi su neve sciolta.
È interessante sottolineare che nel sistema europeo di classificazione degli pneumatici, i Goodyear UltraGrip 9+ hanno un livello B/C per quel che riguarda il grip su bagnato, ovvero appunto l’aderenza su superfici di questa tipologia.
Altre caratteristiche tecniche interessanti
La tecnologia Tread Optimal Performance migliora l’usura del battistrada. Inoltre, queste gomme soddisfano anche per quel che riguarda l’efficienza nei consumi, potendo vantare, da questo punto di vista, un punteggio B/C nel sistema di classificazione europeo.
Anche la silenziosità rientra tra i punti di forza di queste gomme, come confermato dal fatto che possono vantare, relativamente alla voce “rumorosità esterna” del sistema di classificazione europeo, un invidiabile livello B.
I test effettuati dalle principali riviste automobilistiche
Sono diversi i test che, ad oggi, hanno riguardato questi pneumatici invernali Goodyear, e i risultati conseguiti dagli stessi sono stati decisamente buoni.
La rivista AutoBild, ad esempio, ha assegnato un giudizio “Buono +”, collocando questi pneumatici al settimo posto (tra 20 modelli) nella classifica del 2021 dedicata agli pneumatici invernali.
Anche la rivista tedesca Auto Motor und Sport ha optato per un “Buono +”, collocando questo modello al sesto posto nella classifica di riferimento. Il medesimo posto è stato assegnato anche da AutoBild, su ben 50 diversi modelli testati, mentre Autoklub ČR ha assegnato un secondo posto.
Goodyear UltraGrip 9+: recensioni e prezzo
Le recensioni degli automobilisti che hanno già avuto modo di provare le gomme Goodyear UltraGrip 9+ sulla propria auto sono principalmente positive. Molti consumatori inoltre sottolineano il prezzo, assai vantaggioso in rapporto alla qualità del prodotto.
Se si vogliono approfondire le caratteristiche di Goodyear UltraGrip 9+ vi suggeriamo di visitare il sito ufficiale, nella pagina dedicata.
Per conoscere tutte le misure disponibili potete scorrere la seguente pagina.
Risultati dei test ottenuti da Goodyear UltraGrip 9+:
- Asciutto
- 7.8 / 10
- Bagnato
- 9.1 / 10
- Durata
- 8.9 / 10
- Consumo di carburante
- 5.8 / 10
- Comfort di guida
- 8.4 / 10
- Tenuta su neve
- 9.1 / 10
- Tenuta su shiaccio
- 7.4 / 10
- 2022
2° classificato
Buono - 2021
1° classificato
Buono - 2021
1° classificato
Molto consigliato - 2021
6° classificato
Buono - 2021
6° classificato - 2021
1° classificato - 2021
1° classificato
Molto consigliato - 2020
7° classificato
Soddisfacente - 2020
7° classificato
Consigliato - 2020
1° classificato
Eccellente - 2020
7° classificato - 2020
7° classificato
Consigliato