Kleber Quadraxer 2
Kleber Quadraxer 2 è un moderno pneumatico 4 stagioni ideato da Kleber, il quale corrisponde alla versione rivisitata e migliorata di Kleber Quadraxer, un pneumatico All Season che ha riscosso molto successo.
Quadraxer è un pneumatico che il marchio Kleber ha progettato appositamente per garantire sicurezza e un’ottima tenuta di strada su ogni tipo di terreno, quindi su strade asciutte, terreni innevati e bagnati, e a tale scopo Kleber ha previsto una serie di caratteristiche molto interessanti, come ad esempio la scultura direzionale a V, le numerose lamelle, i larghi canali laterali, i tasselli in gomma molto scolpiti.
Kleber ha presentato Quadraxer 2 come una versione migliorativa rispetto ai Quadraxer, scopriamo dunque quali sono le caratteristiche di questi pneumatici.
Spazi di frenata molto ridotti rispetto alla versione precedente
Quadraxer 2 è stato presentato sul mercato nel maggio 2016 e ha subito ottenuto un notevole successo, rivelandosi molto valido su terreni di ogni tipo, quindi su terreni asciutti, bagnati o innevati.
Le uniche critiche che erano state avanzate alla prima versione di Kleber Quadraxer avevano riguardato esclusivamente la frenata, nello specifico la frenata su terreni asciutti e quella su terreni bagnati; l’autorevole rivista automobilistica AutoBild, infatti, da questo punto di vista aveva evidenziato degli spazi di frenata non particolarmente ridotti.
Sulla base di questo, quindi, Kleber ha migliorato il suo prodotto, e Quadraxer 2 assicura uno spazio di frenata sul bagnato inferiore di 3,5 metri rispetto al suo predecessore, ovvero un’ampiezza equivalente a quella delle strisce pedonali.
Rispetto alla prima versione di Quadraxer, inoltre, questa proposta targata Kleber è uno dei pochi pneumatici 4 stagioni a pregiarsi anche delle marcature 3PMSF e M+S, le quali lo rendono a tutti gli effetti un pneumatico invernale, accettato da tutte le leggi europee.
Un pneumatico estremamente longevo
Un’importante caratteristica che contraddistingue Quadraxer 2 è inoltre rappresentata dalla sua maggiore longevità: facendo un confronto tra questo modello e un pneumatico considerato suo diretto concorrente, ovvero Hankook Kinergy 4S, questo pneumatico può essere utilizzato per circa 9.000 Km in più.
Facendo un confronto generico con tutti i suoi “concorrenti”, inoltre, la longevità di Quadraxer 2 risulta ancora più evidente, potendo essere utilizzato per ben 17.000 Km in più.
Immaginando un chilometraggio mensile di 1.000 Km, sulla base della media europea calcolata da alcuni autorevoli studi, l’utilizzo di Quadraxer 2 è in grado di durare per ben 9 mesi in più rispetto a Hankook Kinergy 4S e un anno e 5 mesi in più rispetto ai pneumatici concorrenti.
I pregevoli riconoscimenti di AutoBild
La qualità di Kleber Quadraxer 2 è stata riconosciuta ufficialmente tramite numerosi test, e il più importante è sicuramente quello condotto, puntualmente come tutti gli anni, dalla rivista automobilistica tedesca AutoBild.
I test eseguiti da AutoBild hanno premiato Quadraxer 2 come il miglior pneumatico All Season 2016 nell’ambito dei pneumatici cosiddetti di seconda linea: in questa categoria, dunque, questo prodotto Kleber è riuscito ad avere la meglio su pneumatici quali il già citato Hankook Kinergy 4S, Fulda MultiControl, UniRoyal All Season Expert e Firestone Multiseason.
La stessa AutoBild, inoltre, nel medesimo anno ha indicato Quadraxer 2 come il terzo miglior pneumatico 2016 in assoluto per quanto riguarda i modelli 4 stagioni.
Massima economicità di utilizzo
Un altro importante riconoscimento è stato inoltre assegnato a Quadraxer 2, ovvero Eco-meister 2016: sulla base di rigorose analisi, infatti, è stato riscontrato che l’utilizzo di questo pneumatico Kleber ha un costo di utilizzo pari a 5,44 euro ogni 1000 Km, una cifra certamente molto competitiva.
Per scoprire in modo più dettagliato tutte le caratteristiche di questo All Season Kleber, si può visitare la pagina dedicata del sito ufficiale della casa produttrice.
Risultati dei test ottenuti da Kleber Quadraxer 2:
- Asciutto
- 5.7 / 10
- Bagnato
- 7.5 / 10
- Durata
- 9.2 / 10
- Consumo di carburante
- 6.0 / 10
- Comfort di guida
- 8.8 / 10
- Tenuta su neve
- 8.0 / 10
- Tenuta su shiaccio
- 6.3 / 10
- 2022
9° classificato - 2021
20° classificato - 2020
8° classificato
Buono - 2020
15° classificato - 2019
19° classificato - 2018
5° classificato - 2017
4° classificato
Buono - 2016
3° classificato
Soddisfacente
Misure pneumatici Kleber Quadraxer 2:
Cerchio da 13"
Cerchio da 14"
Cerchio da 15"
Cerchio da 17"
Cerchio da 18"
Lascia una recensioneLe recensioni dei nostri utenti:
- Voto medio: 8,4
- Asciutto: 8
- Bagnato: 9
- Neve: 8
- Comfort: 8
- Durata: 9
Montate su New Captur hanno soddisfatto in pieno le mie aspettative in ogni occasione. Si sono dimostrate all'altezza spendendo 150€ in meno rispetto alle solite e valide Continental
Misura: 195/55 R1605/10/2022 di Alessandro
Pneumatici simili a Kleber Quadraxer 2:
-
Continental All Season Contact 2
Confronta -
Goodyear Vector 4 Seasons Gen-3
Confronta -
Goodyear Vector 4 Seasons Gen-2
Confronta -
Continental All Season Contact
Confronta -
Hankook Kinergy 4S 2 H750
Confronta