Kleber Quadraxer 3

Prezzo da 70.03
Kleber Quadraxer 3

Kleber Quadraxer 3 è un ottimo pneumatico 4 stagioni, installabile su una vasta gamma di automobili e che presenta caratteristiche notevoli, migliorate rispetto ai Kleber Quadraxer 2.

È utile ricordare che oggi il marchio Kleber è di proprietà del gruppo Michelin, di conseguenza la progettazione di questo modello ha potuto avvalersi del prezioso know-how di un indiscusso “colosso” del settore.
C’è chi infatti lo paragona agli eccezionali (e costosi) Michelin CrossClimate 2.

Principali caratteristiche tecniche

La struttura di questo pneumatico prevede una fitta rete di lamelle a V, grazie alle quali viene facilitata l’espulsione laterale dell’acqua e viene così ottimizzata la guida su strade bagnate; da questo punto di vista, la casa produttrice ritiene di aver realizzato dei miglioramenti assai importanti rispetto al modello “predecessore”, ovvero Kleber Quadraxer 2.

La qualità della mescola è molto elevata, ed è stata prevista una tecnologia autobloccante per migliorare la rigidità ed ottimizzare le performance sull’asciutto.

Come tutti gli All Season, ovviamente, Kleber Quadraxer 3 assicura il non trascurabile vantaggio di evitare il cambio stagionale degli pneumatici.

E’ munito di marcatura 3 PMSF, 3 Peak Mountain Snow Flake, e questa è una garanzia oggettiva di affidabilità nella guida invernale.

Test, recensioni e prezzi

Le caratteristiche con cui questo pneumatico è presentato ai consumatori dalla casa produttrice trovano conferma nei test e nelle recensioni degli automobilisti.

I Quadraxer 3 sono stati testati in più occasioni ottenendo risultati lusinghieri. E’ possibile ricordare, a tal riguardo, il 4° posto ottenuto nel test condotto da Auto Zeitung nel 2023, oppure il 7° posto nella categoria di riferimento nel test di Auto Bild, sempre nel 2023.

Nel 2022, inoltre, questi pneumatici sono stati testati da Auto Bild in due occasioni, conseguendo in entrambe il secondo posto.

Le opinioni sui Kleber Quadraxer 3 sono generalmente positive: i consumatori si dicono soddisfatti e ricomprerebbero questo modello, senza evidenziare punti deboli di particolare rilievo.

Tra gli aspetti migliorabili si segnala una resistenza al rotolamento non ottimale e una non eccezionale manovrabilità su bagnato.

Nel complesso, ad ogni modo, Kleber Quadraxer 3 viene inequivocabilmente considerato uno pneumatico di qualità, e c’è chi lo paragona ad un modello di assoluto blasone quale Michelin CrossClimate 2.

Una nota di merito va inoltre al prezzo: in moti ritengono che il rapporto qualità-prezzo di questo pneumatico sia molto vantaggioso, ed in effetti il suo costo risulta essere inferiore rispetto alla media dei “4 stagioni”.

Per maggiori informazioni su questo modello, vi rimandiamo alla pagina dedicata nel sito ufficiale di Kleber.

Risultati dei test ottenuti da Kleber Quadraxer 3:

Asciutto
8.6 / 10
Bagnato
8.0 / 10
Durata
8.0 / 10
Consumo di carburante
6.6 / 10
Comfort di guida
8.5 / 10
Tenuta su neve
9.0 / 10
Tenuta su shiaccio
8.5 / 10
  • AutoBild2024
    5° classificato
    Buono
  • AutoBild2023
    7° classificato
    Buono
  • Tyre Reviews2023
    4° classificato
    Altamente raccomandato
  • AutoBild2022
    4° classificato
    Buono

Misure pneumatici Kleber Quadraxer 3:

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Kleber Quadraxer 3:

Altre gomme 4 stagioni Kleber: