Kumho WinterCraft WP71
Kumho WinterCraft WP71 è uno dei pneumatici invernali proposti da Kumho, produttore sudcoreano che sta vedendo crescere costantemente la sua notorietà tra gli automobilisti italiani; tra le altre proposte di questo marchio relative alla guida invernale è possibile ricordare Kumho WinterCraft WP51, di cui è il “successore”.
Pneumatico invernale con doppia marcatura
Va sottolineato innanzitutto che WinterCraft WP71 può vantare la doppia marcatura, e questa è davvero una caratteristica di pregio per quel che riguarda le gomme invernali; i pneumatici WinterCraft WP71 hanno infatti ottenuto la marcatura M+S, ovvero la Mud + Snow e quella 3PMSF (Three Peak Mountain Snowflake), ovvero l’inconfondibile fiocco di neve
Principali caratteristiche tecniche
Tra le caratteristiche tecniche più rilevanti di questo modello si segnalano le lamelle 3D a nido d’ape, preziose per favorire l’interconnessione tra i tasselli del battistrada.
Il produttore Kumho evidenzia inoltre che questo modello sa offrire, rispetto al già menzionato “predecessore”, degli spazi di frenata più ristretti grazie al battistrada direzionale che favorisce il drenaggio espellendo lateralmente l’acqua.
Kumho WinterCraft WP71 può essere installato su molti diversi veicoli e riguarda principalmente vetture di gamma media ed elevata.
I risultati del test di AutoZeitung
Gli automobilisti più attenti prestano sempre una grande attenzione, nel momento in cui valutano un pneumatico, ai test ufficiali che lo riguardano, e per quel che riguarda Kumho WinterCraft WP71 si conoscono i risultati del test eseguito dalla rivista tedesca AutoZeitung nel 2016.
Queste gomme nella misura 205/55 R16, testate su una Volkswagen Golf 1.6 TDI, hanno ottenuto l’undicesimo posto in classifica: il pneumatico ha convinto per quanto riguarda maneggevolezza e spazi di frenata su neve e su asfalto asciutto, mentre sono stati rilevati delle criticità nella guida su superfici bagnate.
Un buon rapporto qualità-prezzo
Non sono numerose le recensioni su Kumho WinterCraft WP71 presenti online, ad ogni modo in quelle che riguardano tale modello gli automobilisti manifestano un buon livello di soddisfazione, anche se non manca chi lamenta alcuni aspetti critici nella guida su bagnato.
Il prezzo di queste gomme è senza dubbio molto interessante, d’altronde questo marchio sta divenendo sempre più noto proprio per la convenienza delle sue proposte.
L’aspetto economico può certamente essere una ragione ulteriore per valutare l’acquisto di queste gomme.
Risultati dei test ottenuti da Kumho WinterCraft WP71:
- Asciutto
- 7.0 / 10
- Bagnato
- 6.1 / 10
- Durata
- 6.8 / 10
- Consumo di carburante
- 5.8 / 10
- Comfort di guida
- 6.3 / 10
- Tenuta su neve
- 8.2 / 10
- Tenuta su shiaccio
- 8.5 / 10
- 2020
12° classificato
Raccomandato con riserva - 2019
20° classificato
Consigliato con riserva - 2017
6° classificato
Consigliato - 2017
9° classificato
Comunque raccomandato - 2017
12° classificato
Soddisfacente - 2017
6° classificato
Consigliato - 2016
10° classificato
Poco consigliato
Misure pneumatici Kumho WinterCraft WP71:
Cerchio da 16"
Cerchio da 17"
Cerchio da 18"
Cerchio da 19"
Lascia una recensionePneumatici simili a Kumho WinterCraft WP71:
-
Continental WinterContact TS 870
Confronta -
Bridgestone Blizzak LM-005
Confronta -
Continental WinterContact TS 860
Confronta -
Dunlop Winter Response 2
Confronta -
Goodyear UltraGrip 9+
Confronta