Michelin CrossClimate Plus

I Michelin CrossClimate Plus sono la versione più moderna di un pneumatico Michelin che ha riscosso un grandissimo successo a livello internazionale, ovvero Michelin CrossClimate.
I Michelin CrossClimate Plus, noti anche come Michelin CrossClimate+, confermano le ottime caratteristiche tecniche dei loro “predecessori”, proponendo tuttavia una serie di aspetti migliorativi assai interessanti.
Performance costanti nel tempo
Una peculiarità che contraddistingue i CrossClimate Plus, e che merita di essere sottolineata, corrisponde senza dubbio alla loro capacità di mantenere costanti i loro livelli prestazionali, e questo non può che essere un aspetto molto gradito da parte degli automobilisti.
Da questo punto di vista sono emblematici dei test che hanno coinvolto questo pneumatico Michelin unitamente ad altri competitor, e che hanno preso in analisi le capacità di trazione su superfici innevate: i CrossClimate Plus si sono rivelati ben migliori rispetto agli altri pneumatici analizzati, e i loro livelli prestazionali risentono solo minimamente dell’usura.
Pneumatici adatti a qualsiasi stagione
I Michelin CrossClimate Plus sono pneumatici ideati per garantire delle condizioni di guida ottimali su qualsiasi tipo di superficie e con qualsiasi condizione climatica, e da questo punto di vista tali gomme sono davvero “sui generis”.
Queste gomme Michelin infatti sono a tutti gli effetti dei pneumatici estivi, ma possono essere definiti anche invernali, grazie alle loro ottime caratteristiche tecniche confermate dalla marcatura 3 Peaks Mountain SnowFlake, la quale viene assegnata solo ed esclusivamente ai pneumatici che riescono a superare specifici test.
I CrossClimate Plus offrono dunque delle condizioni di guida sicure e precise per quel che riguarda qualsiasi tipo di superficie, quindi strade asciutte, bagnate o innevate, garantendo in tutti i casi la dovuta sicurezza.
Le principali caratteristiche tecniche
Una caratteristica tecnica assai interessante che influisce in modo notevole sull’affidabilità del pneumatico corrisponde senza dubbio all’innovativa combinazione di mescole di gomma.
Non si può trascurare neppure il disegno del battistrada, esteticamente accattivante, ma frutto di obiettivi tecnici molto ben definiti.
Michelin ha infatti progettato questo suo pneumatico con una scultura del battistrada a forma di V e con una serie di lamelle 3D auto-bloccanti, molto utili per migliorare l’Handling e la sicurezza su superfici in condizioni critiche.
I test ufficiali
La qualità di queste gomme è stata confermata da diversi test autorevoli, come ad esempio quelli della rivista automobilistica tedesca AutoBild, la quale nel 2016 ha conferito ai CrossClimate il primo posto definendolo “Esemplare”.
Similmente, i testi ADAC del 2016 lo hanno considerato il migliore.
Come non ricordare inoltre che i Michelin CrossClimate sono stati premiati come “vincitore dell’innovazione” al Van Fleet Hounours 2016, in Regno Unito.
E’ un pneumatico equilibrato in tutte le condizioni, con ottima tenuta su asciutto e bagnato, di grande durata e attento nei consumi di carburante. L’unico punto a sfavore riguarda le prestazioni sulla neve, non sempre eccezionali.
Recensioni e pareri dei consumatori
Le recensioni dei consumatori confermano quanto di positivo evidenziato dalla casa produttrice, e molti automobilisti sottolineano con entusiasmo la grande versatilità di questo modello, in grado di rivelarsi affidabile in ogni periodo dell’anno e con le condizioni stradali e climatiche più disparate.
Anche circa il prezzo le opinioni dei consumatori sono positive, in quanto il costo di tali gomme è considerato commisurato alla loro qualità; il brand Michelin d’altronde non ha bisogno di presentazioni, essendo una vera e propria icona a livello internazionale.
Risultati dei test ottenuti da Michelin CrossClimate Plus:
- Asciutto
- 8.0 / 10
- Bagnato
- 8.0 / 10
- Durata
- 9.4 / 10
- Consumo di carburante
- 6.8 / 10
- Comfort di guida
- 8.7 / 10
- Rumorosità
- 9.4 / 10
- Tenuta su neve
- 7.3 / 10
- Tenuta su shiaccio
- 6.0 / 10
2021
4° classificato
Molto consigliato2021
5° classificato
Esemplare2020
3° classificato
Accettabile2020
3° classificato
Raccomandato con riserva2020
4° classificato
Esemplare2020
3° classificato
Buono2020
12° classificato2020
3° classificato
Consigliato con riserva2019
6° classificato
Consigliato2019
3° classificato
Soddisfacente2019
3° classificato
Consigliato2019
7° classificato
Misure pneumatici Michelin CrossClimate Plus:
Cerchio da 13"
Cerchio da 14"
Cerchio da 15"
Cerchio da 16"
Cerchio da 18"
Lascia una recensionePneumatici simili a Michelin CrossClimate Plus:
-
Bridgestone Turanza All season 6
Confronta -
Michelin CrossClimate 2
Confronta -
Pirelli Cinturato All Season SF 2
Confronta -
Continental All Season Contact 2
Confronta -
Goodyear Vector 4 Seasons Gen-3
Confronta