Michelin Pilot Sport PS2
Michelin Pilot Sport PS2 è un pneumatico ideato appositamente per le prestazioni estreme, anzi si può affermare senza esitazioni che questo pneumatico rientra tra quelli più rapidi in assoluto: i Pilot Sport PS2 sono oggi detentori del record del mondo di velocità, avendo raggiunto i 400 Km/h su circuito chiuso montati su una Bugatti Veyron.
Questi pneumatici sono da competizione, senza dubbio, e possono garantire dei livelli prestazionali eccellenti anche su strada; ovviamente è sempre bene sottolineare che la guida deve essere sicura e responsabile, anche quando si conducono veicoli potenti e in grado di raggiungere velocità molto elevate.
Un vero pneumatico da Formula 1
I Michelin Pilot Sport PS2 sono dei pneumatici che nascono dal profondo know-how tecnico che Michelin ha maturato nel mondo della F1.
Una delle caratteristiche che rende questi pneumatici inequivocabilmente ispirati all’essenza sportiva è rappresentata dal suo ridotto tasso di intaglio, peculiarità molto comune nel mondo della F1 la quale consente al pneumatico di evitare deformazioni mentre percorre delle curve, soprattutto a velocità sostenute.
Queste gomme sono inoltre dei pneumatici “dual effect“, caratteristica che li rende più che affidabili sia su strade asciutte che bagnate: la parte esterna presenta infatti dei pani di gomma particolarmente massicci, i quali ottimizzano la guida su strade asciutte, mentre i pani di gomma della parte interna sono maggiormente intagliati, al fine di migliorare precisione e sicurezza sulle strade bagnate.
Opinioni e test della rivista AutoBild
Una delle più autorevoli riviste automobilistiche al mondo quale AutoBild ha effettuato dei test su questi pneumatici, confermandone la qualità.
AutoBild ha riscontrato come questi pneumatici riescano effettivamente a raggiungere delle incredibili velocità massime, e siano dunque perfetti per le auto in grado di offrire notevoli prestazioni.
Eccellenti su strada asciutta, secondo AutoBild questi pneumatici non sarebbero “top” per quanto riguarda gli spazi di frenata su strade bagnate. In questo caso, i Michelin Pilot Super Sport detengono il record di frenata da 300 k/h a 0 in soli 6,66 secondi, e sono eccellenti anche sul bagnato.
Pneumatico omologato da Porsche
Per le prestazioni estreme, dunque, questi pneumatici Michelin sono davvero una scelta interessante, e non è un caso se rinomate case automobilistiche quali Porsche abbiano omologato i Michelin Pilot Sport PS2 scegliendoli come pneumatici ufficiali di veicoli di grande prestigio quali le celebri Porsche Panamera e Porsche Cayman.
Per conoscere più a fondo le caratteristiche di queste gomme così sportive si può visitare, nel sito ufficiale di Michelin, la pagina dedicata.
Risultati dei test ottenuti da Michelin Pilot Sport PS2:
- Asciutto
- 8.7 / 10
- Bagnato
- 8.4 / 10
- Durata
- 9.3 / 10
- Consumo di carburante
- 4.4 / 10
- Comfort di guida
- 7.9 / 10
- Rumorosità
- 7.1 / 10
Misure pneumatici Michelin Pilot Sport PS2:
Cerchio da 17"
Cerchio da 18"
Cerchio da 19"
Cerchio da 20"
Lascia una recensionePneumatici simili a Michelin Pilot Sport PS2:
-
Continental SportContact 7
Confronta -
Continental PremiumContact 7
Confronta -
Michelin Pilot Sport 4
Confronta -
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6
Confronta -
Michelin Pilot Sport 5
Confronta
Altre gomme estive Michelin:
- E Primacy
- E Primacy 2
- Energy Saver
- Energy Saver+
- Energy XM2+
- Pilot Exalto PE2
- Pilot Sport
- Pilot Sport 3
- Pilot Sport 3 ZP
- Pilot Sport 4
- Pilot Sport 4 EMT
- Pilot Sport 4 SUV
- Pilot Sport 4 ZP
- Pilot Sport 4S
- Pilot Sport 4S ZP
- Pilot Sport 5
- Pilot Sport 5 Limited Edition
- Pilot Sport Cup 2
- Pilot Sport Cup 2 R
- Pilot Sport Cup 2 R ZP
- Pilot Sport EV
- Pilot Sport S 5
- Pilot Sport ZP
- Pilot Super Sport
- Pilot Super Sport ZP
- Primacy 3
- Primacy 3 ST
- Primacy 3 ZP
- Primacy 4
- Primacy 4+
- Primacy 4 ST
- Primacy 4 ZP
- Primacy A/S
- Primacy HP
- TRX