Nankang Snow SV-2

I pneumatici Nankang Snow SV-2 sono gomme invernali che si possono montare con successo su molte diverse vetture, con un particolare riguardo verso le auto di classe media.
Il brand Nankang appartiene ad una società con sede a Taiwan ed è una realtà piuttosto nota in oriente, mentre in Europa si è affacciata sul mercato solo da breve tempo.
Caratteristiche tecniche principali
Di questi pneumatici invernali si conosce poco, se non loro struttura, la quale si compone di 4 canali longitudinali circonferenziali, un dettaglio molto utile per favorire un buon drenaggio; sono molto evidenti e profonde, inoltre, le lamelle laterali, le quali sono senz’altro utili per favorire l’espulsione laterale dell’acqua e della neve che può insinuarsi tra la gomma e l’asfalto, mettendo così a rischio la sicurezza.
La mescola in silicone con cui sono stati prodotti questi pneumatici può essere senz’altro intesa come un punto di forza, per quel che riguarda la guida su strade bagnate e innevate.
Tali caratteristiche, è evidente, sono state studiate anche per scongiurare l’eventualità che possa verificarsi l’aquaplaning, un rischio non indifferente per chi guida su strade bagnate.
Prezzi competitivi, ma di scarsa qualità
Sull’effettiva affidabilità di queste gomme invernali purtroppo non possiamo parlare bene. Tutti i principali test condotti hanno evidenziato delle lacune soprattutto su strade bagnate e innevate, aspetti non certo trascurabili per un pneumatico invernale!
Nel test ADAC del 2017 si è piazzato all’ultimo posto dei 16 pneumatici testati, considerato molto debole sul bagnato, sulla neve e sul ghiaccio.
Le opinioni che è possibile leggere riguardo i Nankang Snow SV-2 presentano una soddisfazione parziale: alcuni aspetti sono apprezzati, mentre si riscontrano alcune criticità soprattutto per quel che riguarda la guida su strade bagnate e il contrasto all’aquaplaning.
Il prezzo dei Nankang Snow SV-2 è sicuramente molto allettante, anzi i Nankang sono oramai considerati dei pneumatici low cost e il modello in questione non rappresenta affatto un’eccezione per quel che riguarda i costi.
Risultati dei test ottenuti da Nankang Snow SV-2:
2017
16° classificato
Insoddisfacente2017
16° classificato
Non consigliato2017
16° classificato2017
16° classificato
Non consigliato2015
7° classificato
Insoddisfacente
Misure pneumatici Nankang Snow SV-2:
Cerchio da 13"
Cerchio da 14"
Cerchio da 15"
Cerchio da 16"
Cerchio da 17"
Cerchio da 18"
Lascia una recensionePneumatici simili a Nankang Snow SV-2:
-
Continental WinterContact TS 870
Confronta -
Dunlop Winter Response 2
Confronta -
Kleber Krisalp HP 3
Confronta -
Hankook i*Cept RS 2 (W452)
Confronta