Pirelli Carrier
Pirelli Carrier è un interessante pneumatico realizzato dalla nota casa produttrice italiana, un pneumatico estivo che assicura grande qualità e sicurezza e che Pirelli ha proposto anche in una variante invernale, ovvero Pirelli Carrier Winter.
Questo pneumatico è stato ideato appositamente per i van, dunque per veicoli commerciali di molteplici tipologie differenti, ed è particolarmente indicato per la guida cittadina.
Una grande resa chilometrica
Sono diverse le peculiarità che rendono Pirelli Carrier un pneumatico molto interessante, un’autentica prima scelta per quanto riguarda van e veicoli analoghi.
Carrier è un pneumatico fortemente innovativo il quale presenta caratteristiche ben distinte rispetto ai suoi predecessori, come ad esempio la sua particolare mescola, il suo battistrada e l’insolita geometria del suo profilo, aspetti che si rivelano molto utili anzitutto nell’ottica della resa chilometrica.
Si stima che questo pneumatico Pirelli sia in grado di garantire una resa chilometrica migliore del 30% rispetto ai predecessori.
Bassa resistenza al rotolamento per consumi ridotti
Le già menzionate caratteristiche contribuiscono in modo molto significativo anche alla riduzione dei consumi, grazie ad un’inferiore resistenza al rotolamento.
Questo è un aspetto che interessa non poco i consumatori: la possibilità di ridurre i consumi di carburante, infatti, è una peculiarità che viene spesso evidenziata nelle recensioni e nelle opinioni di chi ha già avuto modo di testare il prodotto.
Spazi di frenata molto ristretti
Una caratteristica di grande pregio di queste gomme Pirelli è inoltre rappresentata dalla sua capacità di scongiurare l’aquaplaning, un aspetto che consente al pneumatico di frenare in spazi molto ridotti a beneficio della sicurezza.
Un’autorevole rivista automobilistica quale AutoBild, infatti, ha premiato il modello Carrier come il miglior pneumatico in assoluto nella relativa categoria per quel che riguarda gli spazi di frenata.
Il test eseguito da AutoBild è stato eseguito calcolando gli spazi di frenata da una velocità di 100 Km/h, e il modello in questione è appunto riuscito a primeggiare precedendo gli Hankook Vantra LT ed i Continental VancoCamper.
Con i suoi test, inoltre, AutoBild ha avuto modo di evidenziare anche altre preziose caratteristiche di questo modello, come ad esempio la sua resistenza all’aquaplaning sia in rettilineo che in curva.
Per conoscere più nel dettaglio le caratteristiche di questo pneumatico Pirelli dedicato ai van, è possibile visitare la pagina dedicata nel sito Internet ufficiale del brand.
Risultati dei test ottenuti da Pirelli Carrier:
- Asciutto
- 8.6 / 10
- Bagnato
- 8.4 / 10
- Durata
- 9.1 / 10
- Consumo di carburante
- 6.0 / 10
- Comfort di guida
- 7.4 / 10
- Rumorosità
- 6.6 / 10
- 2019
2° classificato
Soddisfacente - 2019
3° classificato
Consigliato - 2019
3° classificato
Buono - 2019
2° classificato - 2019
2° classificato
Consigliato