Pirelli Cinturato P1 Verde
Pirelli Cinturato P1 Verde è un pneumatico che la nota casa produttrice italiana ha voluto rivolgere in modo specifico alle city car, e più in generale a tutte le vetture più compatte.
Esteticamente elegante e molto affidabile, questo modello è un pneumatico estivo e presenta molte caratteristiche che lo rendono assai interessante.
Pirelli Cinturato P1 Verde corrisponde dunque alla versione green di un pneumatico che ha sempre raccolto delle opinioni molto positive da parte dei consumatori, ovvero il suo predecessore Pirelli Cinturato P1: rispetto al modello in questione, Cinturato P1 Verde è sicuramente più attento alle esigenze dell’ambiente, e allo stesso tempo presenta delle migliore molto interessanti sul piano prestazionale.
L’interesse di Pirelli nei confronti dei prodotti green
Il P1 Verde, come si può intuire dal nome, è un pneumatico assolutamente eco-friendly: con il lancio di questo prodotto, d’altronde, la casa produttrice italiana ha confermato la sua grande attenzione nei confronti della gamma “green”, andando di fatto ad integrare la pregevole tecnologia che era già stata realizzata nei pneumatici Pirelli P Zero.
La produzione targata Pirelli, oggi, si compone per percentuali davvero consistenti di modelli “green”, e tutto lascia immaginare che il trend andrà consolidandosi ulteriormente in futuro.
Un pneumatico di grande longevità
Questo pneumatico Pirelli è molto apprezzato dai consumatori per l’ottimo chilometraggio che è in grado di garantire: il modello in questione, infatti, può essere mantenuto sul veicolo per lunghi anni senza la necessità di doverlo sostituire anche laddove si utilizzi il mezzo in modo massivo.
Nel panorama delle city car, questa proposta “green” di Pirelli è una delle più interessanti in assoluto sul piano della longevità.
Un pneumatico comodo e dalla bassa rumorosità
Moltissime recensioni parlano di Pirelli Cinturato P1 Verde come un pneumatico in grado di rendere la guida molto maneggevole, molto confortevole, ed effettivamente Pirelli sottolinea spesso questa caratteristica.
Nelle city car e nelle vetture compatte, d’altronde, la maneggevolezza ha davvero una grandissima importanza, per tale ragione Pirelli ha badato con massima attenzione a questo aspetto.
Anche la rumorosità è ridotta al minimo, di conseguenza Cinturato P1 Verde è davvero un pneumatico “su misura” per le auto tipicamente urbane.
Le principali caratteristiche tecniche del pneumatico
Se si parla delle caratteristiche di queste gomme Pirelli non si può non menzionare la particolare mescola con cui sono state realizzate: questo aspetto tecnico rende il pneumatico molto leggero, dunque assai adatto ad una city car, inoltre la resistenza al rotolamento viene ridotta in modo molto significativo.
Quest’ultima caratteristica è utile non solo per migliorare l’esperienza di guida, ma anche per garantire all’automobilista, in un’ottica di lungo periodo, un risparmio di carburante tutt’altro che trascurabile.
Il robusto profilo sagomato di questi pneumatici minimizza gli urti, dunque è prezioso nell’ottica della resistenza, inoltre il disegno del battistrada è ottimizzato al fine di rendere minima la rumorosità in abitacolo.
Pirelli Cinturato P1 Verde e prezzi
Per molteplici ragioni, dunque, questo pneumatico per city car riscuote un grande gradimento tra i consumatori, come confermato dalle numerose recensioni che lo riguardano; un altro aspetto che va sottolineato è inoltre il prezzo, davvero conveniente.
Per approfondire le varie caratteristiche di quest’interessante proposta targata Pirelli si può far riferimento alla pagina dedicata nel sito ufficiale Pirelli.
Risultati dei test ottenuti da Pirelli Cinturato P1 Verde:
- Asciutto
- 7.9 / 10
- Bagnato
- 7.9 / 10
- Durata
- 7.9 / 10
- Consumo di carburante
- 6.4 / 10
- Comfort di guida
- 7.7 / 10
- Rumorosità
- 6.7 / 10
- 2022
4° classificato
Buono - 2022
4° classificato
Molto consigliato - 2022
4° classificato - 2022
4° classificato
Molto consigliato - 2021
10° classificato
Consigliato con riserva - 2021
10° classificato
Accettabile - 2019
14° classificato
Soddisfacente - 2019
11° classificato
Consigliato - 2019
14° classificato - 2019
14° classificato
Consigliato - 2018
6° classificato
Soddisfacente - 2018
8° classificato
Consigliato
Misure pneumatici Pirelli Cinturato P1 Verde:
Cerchio da 14"
Cerchio da 15"
Cerchio da 16"
Lascia una recensionePneumatici simili a Pirelli Cinturato P1 Verde:
-
Continental PremiumContact 7
Confronta -
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6
Confronta -
Continental UltraContact
Confronta -
Bridgestone Turanza T005
Confronta -
Michelin Primacy 4
Confronta
Altre gomme estive Pirelli:
- Cinturato CN12
- Cinturato CN36
- Cinturato P1
- Cinturato P7
- Cinturato P7 Blue
- Cinturato P7 (P7C2)
- P 6000
- P Zero
- P Zero Asimmetrico
- P Zero Corsa Asimmetrico
- P Zero Corsa Asimmetrico 2
- P Zero Corsa Direzionale
- P ZERO CORSA PZC4
- P Zero Direzionale
- P Zero E
- P Zero Nero
- P Zero PZ4 LS
- P Zero PZ4 Sports Car
- P Zero R
- P Zero Rosso Asimmetrico
- P Zero Rosso Direzionale
- P Zero SC
- P Zero Trofeo R
- Powergy
- Spare Tyre