Pirelli Cinturato P7 A/S

Prezzo da 112.50
Pirelli Cinturato P7 A/S

Pirelli Cinturato P7 A/S All Season, come si può intuire dal nome, è un pneumatico 4 stagioni, proprio come un’altra celebre proposta di questo noto marchio italiano, ovvero il nuovo Pirelli Cinturato All Season Plus.

Sono molte le caratteristiche che rendono questo pneumatico particolarmente interessante per l’automobilista che vuol garantirsi sicurezza ed affidabilità in qualsiasi periodo dell’anno, senza dover eseguire la canonica sostituzione stagionale. Scopriamo subito quali sono le più interessanti.

Caratteristiche tecniche

Nell’osservare il pneumatico si nota subito la presenza di ben 4 scanalature longitudinali, le quali sanno rivelarsi molto preziose per contrastare il fenomeno dell’aquaplaning, ovvero il rischio principale per gli automobilisti che conducono il loro veicolo su strade bagnate.

In tale ottica, peraltro, hanno sicuramente un’utilità importante anche le numerose lamelle 3D, utili sia per agevolare l’espulsione del liquido, sia per favorire la trazione.

Pirelli ha progettato il disegno di queste gomme anche per rendere sicura e performante la guida effettuata su strade innevate, di conseguenza questi modelli non temono neppure le condizioni climatiche più avverse.

Altra peculiarità molto rilevante di questo modello corrisponde inoltre alla mescola silicica al 100%: il silice è senza dubbio un ottimo materiale per questo genere di impieghi, e questa mescola offre sia sicurezza sul bagnato che una bassa resistenza al rotolamento, caratteristica, quest’ultima, che implica consumi di carburante ridotti e una maggiore durevolezza.

La tecnologia Seal Inside

Forare e restare, come si usa dire, con l’auto “in panne” è sempre un’esperienza spiacevole, ma Pirelli Cinturato P7 All Season è dotato di una tecnologia molto preziosa in tale ottica, ovvero la cosiddetta Seal Inside.

La tecnologia Seal Inside favorisce il mantenimento della pressione all’interno del pneumatico anche in caso di forature, ciò significa che a seguito di un evento simile si può comunque raggiungere la propria abitazione, oppure il gommista di fiducia, senza esporsi a rischi e senza che l’auto e le ruote si possano danneggiare.

Questa caratteristica è molto comoda, questo è evidente, ma è allo stesso tempo preziosa nell’ottica della sicurezza: restare fermi nel bel mezzo di una strada e dover provvedere al cambio della gomma espone inevitabilmente a un pericolo.

Un buon rapporto qualità-prezzo

Pirelli Cinturato P7 All Season non è sicuramente un pneumatico low cost, anzi per assicurarselo è necessario prevedere una spesa leggermente superiore rispetto alla media dei 4 stagioni, ma il suo rapporto qualità-prezzo è comunque considerato valido dagli automobilisti che hanno espresso le loro opinioni.

Misure pneumatici Pirelli Cinturato P7 A/S:

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Pirelli Cinturato P7 A/S:

Altre gomme 4 stagioni Pirelli: