Pirelli P Zero Rosso Asimmetrico
Pirelli P Zero Rosso Asimmetrico è un pneumatico che questo noto brand italiano, autentica eccellenza a livello internazionale, ha voluto dedicare ad auto e SUV, con un particolare riguardo ai modelli di grossa cilindrata e in grado di garantire notevoli peculiarità prestazionali.
Appartenente alla grande “famiglia” di pneumatici P Zero, tra cui è possibile ricordare altre gomme di successo dedicate alla guida sportiva, come i Pirelli P Zero Nero GT, questo pneumatico ha un nome tutt’altro che casuale: il rosso, infatti, è un colore iconico per quanto riguarda l’automobilismo italiano da corsa, e ciò è emblematico dell‘essenza sportiva di questo prodotto.
Pirelli P Zero Rosso Asimmetrico può garantire qualità e sicurezza anche a velocità sostenute, dunque, ovviamente a condizione che si rispettino sempre i limiti e tutte le più basilari norme di sicurezza.
Grande sicurezza su strade bagnate
P Zero Rosso Asimmetrico di Pirelli è un pneumatico estivo che può essere utilizzato con successo sia su superfici asciutte che bagnate, e molti consumatori, nelle loro recensioni e nei loro pareri, sottolineano molto positivamente l’esperienza di guida che queste gomme sanno offrire su strade bagnate.
Effettivamente questi pneumatici presentano diverse caratteristiche che garantiscono massima sicurezza su strada bagnate, anche laddove si proceda a velocità consistenti.
Anzitutto, questi pneumatici vantano un design direzionale con canali longitudinali molto innovativo, tramite cui il pneumatico riesce ad espellere lateralmente in modo molto efficace delle rilevanti quantità di acqua.
Anche i canali longitudinali continui sono molto utili per evitare che il pneumatico “galleggi” sull’acqua, dunque sono un dettaglio davvero utilissimo per scongiurare il fenomeno dell’aquaplaning, sempre molto temuto.
Ottimo Handling anche a velocità sostenute
Il disegno asimmetrico esterno, cui si associa un’area esterna molto compatta, è una caratteristica altrettanto interessante e marcatamente sportiva: questo particolare, infatti, è studiato per migliorare il livello di handling, dunque per garantire una guida stabile e precisa anche a velocità notevoli.
Per diverse ragioni, quindi, Pirelli P Zero Rosso Asimmetrico è da considerarsi un pneumatico ottimo, il quale è peraltro prodotto in molte diverse misure.
Per conoscere in modo più dettagliato le varie peculiarità che contraddistinguono queste gomme si può visitare la pagina dedicata nel sito di Pirelli.
Risultati dei test ottenuti da Pirelli P Zero Rosso Asimmetrico:
- Asciutto
- 7.5 / 10
- Bagnato
- 7.6 / 10
- Durata
- 8.7 / 10
- Consumo di carburante
- 4.9 / 10
- Comfort di guida
- 7.6 / 10
Misure pneumatici Pirelli P Zero Rosso Asimmetrico:
Cerchio da 16"
Cerchio da 17"
Cerchio da 18"
Cerchio da 19"
Cerchio da 20"
Lascia una recensionePneumatici simili a Pirelli P Zero Rosso Asimmetrico:
-
Continental SportContact 7
Confronta -
Continental PremiumContact 7
Confronta -
Michelin Pilot Sport 4
Confronta -
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6
Confronta -
Michelin Pilot Sport 5
Confronta
Altre gomme estive Pirelli:
- Cinturato CN12
- Cinturato CN36
- Cinturato P1
- Cinturato P1 Verde
- Cinturato P7
- Cinturato P7 Blue
- Cinturato P7 (P7C2)
- P 6000
- P Zero
- P Zero Asimmetrico
- P Zero Corsa Asimmetrico
- P Zero Corsa Asimmetrico 2
- P Zero Corsa Direzionale
- P ZERO CORSA PZC4
- P Zero Direzionale
- P Zero E RunForward
- P Zero Nero
- P Zero PZ4 LS
- P Zero PZ4 Sports Car
- P Zero R
- P Zero Rosso Direzionale
- P Zero SC
- P Zero Trofeo R
- Powergy
- Spare Tyre