Pirelli Scorpion Verde

Pirelli Scorpion Verde, come si può intuire dal nome, è un pneumatico ecologico, il quale è stato realizzato dalla nota casa produttrice italiana al fine di garantire prestazioni eccellenti per veicoli pesanti e di grandi dimensioni, quali SUV e Crossover.
Questo pneumatico estivo della Pirelli è davvero una prodotto speciale: il brand produttore, infatti, lo ha definito come il primo pneumatico ecologico dedicato ai SUV.
Perché Scorpion è un pneumatico “verde”?
Scorpion è un pneumatico ecologico grazie alle sue ottime prestazioni, le quali garantiscono una riduzione delle emissioni inquinanti molto significativa.
L’utilizzo di Scorpion su un SUV o su un veicolo analogo assicura una riduzione delle emissioni di CO2 davvero notevole, e il ridotto consumo di carburante che questo pneumatico sa garantire, inoltre, implica anche un importante risparmio economico nel lungo periodo.
Si stima che grazie all’installazione di Scorpion è possibile ridurre i consumi del 3,9% per quanto riguarda gli spostamenti in città e del 3,4% in aree extraurbane, dunque delle percentuali non indifferenti.
Questa, ad ogni modo, è solo una delle ragioni per cui Scorpion è un pneumatico che fa rima con ecologia: Pirelli ha realizzato questo suo prodotto adoperando materiali privi di oli altamente aromatici e senza impiegare materie nocive, dunque anche in fase di realizzazione Pirelli ha prestato massima attenzione al rispetto ambientale.
Grande stabilità e qualità
Le caratteristiche ecologiche di questo pneumatico Pirelli si associano in modo ottimale ad una grande qualità: solido e robusto, questo pneumatico può essere la scelta adatta anche per i SUV più grandi e pesanti.
Il massiccio assetto di questo pneumatico non passa inosservato, e si tratta di un prodotto molto apprezzato anche dal punto di vista prettamente estetico.
La particolare mescola bilanciata in silice, inoltre, garantisce un’ottima resa chilometrica e delle prestazioni costanti.
Ottima tenuta di strada sul bagnato
Un aspetto molto importante nella scelta di un pneumatico, si sa, è rappresentato dalla sua affidabilità sui terreni bagnati, i quali rientrano sicuramente tra i più critici, e anche da questo punto di vista Pirelli Scorpion Verde è un prodotto di qualità notevole.
Da questo punto di vista va sottolineato che i pneumatici Scorpion sono prodotti con una mescola con polimeri speciali, la quale assicura grande maneggevolezza anche su superfici bagnate.
La qualità di questo pneumatico Pirelli relativa alla guida su bagnato è rappresentata anche dalla capacità di questo prodotto di scongiurare il rischio di Aquaplaning, inoltre Scorpion è un pneumatico più che affidabile anche in curva.
C’è anche un altro aspetto interessante da sottolineare, ed è quello relativo alla bassa rumorosità: questo punto di forza è sempre molto gradito sia da chi conduce il veicolo che dai passeggeri.
Ecologia e qualità in un unico pneumatico
Pirelli Scorpion Verde è davvero un pneumatico di qualità ed è considerato allo stesso tempo un pneumatico molto “sui generis”: le gomme ecologiche dedicate ai SUV, infatti, non sono affatto numerose in commercio.
Il brand Pirelli, d’altronde, è una garanzia, dunque circa l’affidabilità di questo prodotto vi sono davvero pochi dubbi.
Per approfondire le caratteristiche di questo modello è possibile consultare la pagina dedicata del sito Internet ufficiale Pirelli.
Risultati dei test ottenuti da Pirelli Scorpion Verde:
- Asciutto
- 7.6 / 10
- Bagnato
- 7.6 / 10
- Durata
- 7.2 / 10
- Consumo di carburante
- 7.0 / 10
- Comfort di guida
- 7.7 / 10
- Rumorosità
- 6.7 / 10
2022
8° classificato
Soddisfacente2020
5° classificato
Buono2020
6° classificato2018
2° classificato
Soddisfacente2017
3° classificato
Soddisfacente2017
3° classificato
Consigliato2017
3° classificato2017
3° classificato
Consigliato2016
3° classificato
Molto consigliato2016
5° classificato2016
4° classificato
Buono2016
4° classificato
Misure pneumatici Pirelli Scorpion Verde:
Cerchio da 16"
Cerchio da 17"
Cerchio da 18"
Cerchio da 19"
Cerchio da 20"
Cerchio da 21"
Cerchio da 22"
Lascia una recensionePneumatici simili a Pirelli Scorpion Verde:
-
Bridgestone Turanza T005
Confronta -
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3
Confronta -
Dunlop Sport Maxx RT2
Confronta -
Bridgestone Turanza 6
Confronta -
Kumho Ecsta HS52
Confronta
Altre gomme estive Pirelli:
- Cinturato C3
- Cinturato CN12
- Cinturato CN36
- Cinturato P1
- Cinturato P1 Verde
- Cinturato P7
- Cinturato P7 A/S
- Cinturato P7 Blue
- Cinturato P7 (P7C2)
- Cinturato P7 (P7C2) EMT
- P 6000
- P Zero
- P Zero All Season
- P Zero Asimmetrico
- P Zero Corsa Asimmetrico
- P Zero Corsa Asimmetrico 2
- P Zero Corsa Direzionale
- P ZERO CORSA PZC4
- P Zero Direzionale
- P Zero E
- P Zero E RunForward
- P Zero PZ4 LS
- P Zero PZ4 Sports Car
- P Zero PZ4 Sports Car EMT
- P Zero PZ5
- P Zero R
- P Zero Rosso Asimmetrico
- P Zero Rosso Direzionale
- P Zero Trofeo R
- P Zero Trofeo RS
- Powergy
- Scorpion
- Scorpion All Terrain Plus
- Scorpion ATR
- Scorpion MS
- Scorpion Verde All-Season
- Scorpion Zero
- Scorpion Zero All Season
- Scorpion Zero Asimmetrico
- Spare Tyre