Pirelli W 210 SottoZero 2
Pirelli W 210 SottoZero S2 è un pneumatico invernale che la casa produttrice italiana ha voluto dedicare a supersportive e berline di classe media e superiore.
Grazie alle sue caratteristiche tecniche, Pirelli W 210 SottoZero S2 merita di essere considerato un pneumatico ottimo per le lunghe percorrenze, dunque è una scelta assai valida per chi viaggia con il proprio veicolo.
Per sicurezza e rispetto dell’ambiente, questo pneumatico Pirelli è considerato un modello di grande affidabilità.
Battistrada asimmetrico ideale per la guida su strade innevate
Pirelli W 210 SottoZero S2 è considerato un pneumatico ottimo per la guida sulla neve: a questo modello sono riconosciute delle caratteristiche prestazionali di livello su strade innevate.
Da questo punto di vista ha sicuramente un “peso” notevole il particolare disegno del battistrada, visibilmente asimmetrico: gli incavi inclinati che lo contraddistinguono ottimizzano la tenuta laterale e migliorano in modo consistente la tenuta di strada.
Questa caratteristica del battistrada, peraltro, è considerata molto preziosa anche per ridurre la rumorosità, quindi ha dei risvolti utili anche sul piano del comfort: molti automobilisti che hanno scritto una recensione, peraltro, hanno evidenziato tale aspetto.
Sicurezza e tenuta di strada su strade asciutte e bagnate
I pneumatici Winter 2010 SottoZero, oltre ad essere validissimi su strade innevate, assicurano un’esperienza di guida molto valida anche su terreni bagnati ed asciutti.
Da questo punto di vista assume una particolare importanza la parte esterna del pneumatico: le nervature e gli incavi longitudinali favoriscono l’espulsione dell’acqua e scongiurano, così, il temuto fenomeno dell’aquaplaning.
Da questo punto di vista merita di essere sottolineata anche la particolare mescola con cui Pirelli ha realizzato i suoi pneumatici: la cosiddetta mescola TDC, infatti, ottimizza la tenuta di strada relativamente a superfici in qualsiasi condizione.
Pneumatici molto diffusi e dal buon rapporto qualità-prezzo
Molti consumatori, nelle loro recensioni, considerano molto interessanti anche i prezzi di questi pneumatici, i quali molto spesso sono valutati piuttosto convenienti in rapporto alla qualità del prodotto.
Questi pneumatici Pirelli sono molto diffusi, e non sono certamente l’unica proposta della casa produttrice per quanto riguarda la guida invernale: un altro modello piuttosto noto è, ad esempio, Pirelli Scorpion Winter.
Per conoscere nel dettaglio le specifiche tecniche di questo modello, basta visitare la pagina dedicata nel sito ufficiale Pirelli.
Risultati dei test ottenuti da Pirelli W 210 SottoZero 2:
- Asciutto
- 6.6 / 10
- Bagnato
- 8.2 / 10
- Durata
- 7.0 / 10
- Consumo di carburante
- 8.3 / 10
- Comfort di guida
- 6.4 / 10
- Tenuta su neve
- 7.9 / 10
- Tenuta su shiaccio
- 5.5 / 10
Misure pneumatici Pirelli W 210 SottoZero 2:
Cerchio da 17"
Cerchio da 18"
Cerchio da 19"
Lascia una recensionePneumatici simili a Pirelli W 210 SottoZero 2:
-
Michelin Pilot Alpin 5
Confronta -
Continental WinterContact TS 870
Confronta -
Michelin Alpin 6
Confronta -
Bridgestone Blizzak LM-005
Confronta -
Continental WinterContact TS 860
Confronta