Pirelli Winter SottoZero 3

Prezzo da 102.92
Pirelli Winter SottoZero 3

Pirelli Winter Sottozero 3 è un pneumatico che la casa produttrice italiana ha voluto dedicare in maniera specifica alla guida invernale, un pneumatico che vanta molte caratteristiche tecniche interessanti e che può essere installato su una vasta gamma di auto.

Essendo molto adatto alle lunghe percorrenze, Pirelli Winter Sottozero 3 è considerato un pneumatico ideale per chi è solito viaggiare con la propria auto durante i mesi più freddi.

Grande affidabilità su terreni innevati

Anzitutto, Pirelli Winter Sottozero è un pneumatico molto valido su superfici innevate, non è certo per caso d’altronde se è considerato uno dei pneumatici invernali più noti del marchio Pirelli.

Pirelli, peraltro, propone moltissimi pneumatici invernali, dai Pirelli Winter Ice Zero ai Pirelli Scorpion Winter, nonostante ciò i Winter Sottozero 3 sono un vero e proprio must.

Circa la guida sulla neve delle caratteristiche molto importanti sono rappresentate dal disegno direzionale a doppia freccia, dai tasselli presenti in massicce quantità, e anche dal numero di lamelle superiore alla media.

Queste peculiarità nascono dal profondo know-how della casa produttrice, e riescono a garantire una trazione molto affidabile sulle strade innevate.

La qualità dei Winter Sottozero 3 su strade bagnate

Questo pneumatico invernale è stato progettato con massima accortezza anche per garantire la migliore affidabilità su strade bagnate.

Da questo punto di vista meritano sicuramente una menzione i grandi incavi centrali, grazie ai quali il pneumatico riesce ad espellere l’acqua molto efficacemente: questa caratteristica assicura un’esperienza di guida maneggevole e affidabile anche su terreni bagnati, e gli spazi di frenata sono piuttosto ristretti.

Sicurezza ed affidabilità su terreni asciutti

Anche su terreni asciutti queste gomme Pirelli sono considerate una scelta di gran qualità: la lamella che contraddistingue i Winter Sottozero 3, infatti, è progettata con una particolare tecnologia 3D.

La tecnologia in questione migliora notevolmente la stabilità del pneumatico, e rende la guida molto piacevole e maneggevole su questo genere di superfici.

Anche gli spazi di frenata che queste gomme sanno offrire sono molto validi, e questa caratteristica, ovviamente, ha risvolti molto preziosi nell’ottica della sicurezza.

Mescola funzionalizzata e molto consistente

La qualità che contraddistingue questi pneumatici, e che molti consumatori riconoscono all’interno delle loro recensioni, è legata anche alla loro particolare mescola. La mescola dei Pirelli Winter Sottozero 3 è molto consistente, e assicura così un ottimo grip su qualsiasi superficie.

Gli ottimi risultati nei test di AutoBild

Un test molto importante che ha riguardato questi pneumatici e che ne ha confermato la grande affidabilità è sicuramente quello effettuato dalla rivista tedesca AutoBild, autentica garanzia di autorevolezza e di competenza.

AutoBild ha premiato i Winter Sottozero 3 come i migliori pneumatici invernali nella stagione 2014-2015.

Il test in questione è stato eseguito installando questi pneumatici su una BMW 330D, e AutoBild ha apprezzato particolarmente l’Handling (cioè la facilità nel cambio di direzione) che questo pneumatico è in grado di offrire.

I prezzi di questi pneumatici sono in linea con quelli delle gomme invernali del medesimo brand, e i consumatori, nelle loro opinioni, considerano il costo di questi articoli piuttosto vantaggioso in relazione alla loro qualità.

Per scoprire in maniera più approfondita le caratteristiche tecniche di questi pneumatici si può far affidamento alla pagina dedicata nel sito Internet ufficiale Pirelli.

Risultati dei test ottenuti da Pirelli Winter SottoZero 3:

Asciutto
8.8 / 10
Bagnato
8.5 / 10
Durata
6.7 / 10
Consumo di carburante
6.5 / 10
Comfort di guida
7.9 / 10
Tenuta su neve
7.6 / 10
Tenuta su shiaccio
6.0 / 10
  • ADAC2021
    12° classificato
    Soddisfacente
  • ANWB2021
    12° classificato
    Consigliato
  • OAMTC2021
    12° classificato
  • TCS2021
    12° classificato
    Consigliato
  • TUV2021
    6° classificato
  • ADAC2020
    7° classificato
    Soddisfacente
  • ANWB2020
    9° classificato
    Consigliato
  • AutoBild2020
    19° classificato
    Soddisfacente
  • OAMTC2020
    7° classificato
  • TCS2020
    7° classificato
    Consigliato
  • Auto Motor Sport2019
    9° classificato
    Buono
  • AutoBild2019
    18° classificato
    Soddisfacente

Misure pneumatici Pirelli Winter SottoZero 3:

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Lascia una recensione

Pneumatici simili a Pirelli Winter SottoZero 3:

Altre gomme invernali Pirelli: