Toyo NanoEnergy 3
Toyo NanoEnergy 3 è un pneumatico estivo che il brand giapponese ha progettato appositamente per rispondere alle necessità tipiche delle auto moderne, con un particolare riguardo verso le utilitarie e i veicoli di media cilindrata.
Questo pneumatico corrisponde esattamente al terzo modello della famiglia “NanoEnergy” di Toyo, e rispetto ai suoi predecessori presenta delle caratteristiche migliorative di grande rilievo.
Questo pneumatico è in grado di ridurre in modo considerevole i consumi di carburante, quindi sa garantire un risparmio economico non indifferente nel lungo periodo. Inoltre, è da considerarsi sinonimo di durevolezza, sicurezza ed efficienza.
Scopriamo subito quali sono le caratteristiche tecniche di maggior rilievo di quest’interessante proposta targata Toyo.
Le caratteristiche della mescola
Anzitutto va sottolineato che la casa produttrice ha scelto di realizzare questo suo modello in una mescola innovativa, la quale un incremento dell’impiego del silice.
La presenza di un polimero attivo implica una maggiore dispersione del riempimento, il quale assicura un’usura lenta ed uniforme e una bassa resistenza al rotolamento, caratteristica che influisce molto positivamente sull’ottimizzazione dei consumi di carburante.
Anche il silice è da considerarsi un materiale ottimo in tale ottica, e rende questo pneumatico un’autentica prima scelta per quel che riguarda la guida sul bagnato.
Guida affidabile e sicura su terreni bagnati
Come noto guidare sul bagnato richiede un’accortezza particolare, dal momento che superfici di questo tipo possono celare diverse insidie, e il rischio principale corrisponde senz’altro all’aquaplaning.
L’aquaplaning prevede sostanzialmente che il veicolo scivoli sul bagnato, e questo ovviamente può compromettere gravemente la sicurezza di guida e può divenire causa di incidenti.
Per prevenire eventualità di questo tipo, Toyo ha scelto di progettare questi pneumatici con dei solchi dritti molto ampi, molto utili per consentire alla gomma di espellere rilevanti quantità d’acqua mantenendo così una buona aderenza al suolo anche in condizioni di questo genere.
Le recensioni e i pareri dei consumatori
Gli automobilisti che hanno già scelto le gomme Toyo NanoEnergy 3 per il loro veicolo si esprimono in termini molto positivi circa questo prodotto, considerato valido, sicuro, resistente e molto adatto alle city car.
Anche il rapporto qualità-prezzo è considerato un aspetto tutt’altro che secondario. Non è una novità d’altronde il fatto che i pneumatici Toyo siano apprezzati per il loro costo accessibile.
Se si vogliono conoscere in modo più approfondito le peculiarità di questi pneumatici molto moderni e decisamente adatti anche alla guida su strade bagnate si può visitare la pagina ad essi dedicata presente nel sito Internet ufficiale di Toyo.
Risultati dei test ottenuti da Toyo NanoEnergy 3:
- Asciutto
- 7.8 / 10
- Bagnato
- 6.7 / 10
- Durata
- 8.2 / 10
- Comfort di guida
- 8.3 / 10
- 2017
8° classificato
Misure pneumatici Toyo NanoEnergy 3:
Cerchio da 13"
Cerchio da 14"
Cerchio da 15"
Cerchio da 16"
Lascia una recensionePneumatici simili a Toyo NanoEnergy 3:
-
Dunlop StreetResponse 2
Confronta -
Dunlop Sport BluResponse
Confronta -
Continental PremiumContact 5
Confronta -
Michelin E Primacy
Confronta -
Goodyear EfficientGrip Performance 2
Confronta
Altre gomme estive Toyo:
- 310
- 350
- J48J
- NanoEnergy J61
- NanoEnergy J64
- NanoEnergy R38B
- NanoEnergy R41A
- Proxes CF2
- Proxes Comfort
- Proxes R30
- Proxes R31C
- Proxes R32
- Proxes R35A
- Proxes R39
- Proxes R51A
- Proxes R54
- Proxes R55A
- Proxes R888
- Proxes R888R
- Proxes Sport
- Proxes Sport 2
- Proxes Sport A
- Proxes T1-R
- Proxes T1 Sport
- Proxes TR1
- Toyo J50A
- Tranpath R23
- Tyr27F