Uniroyal RainExpert 3
Uniroyal Rainexpert 3, da non confondersi con un modello dal nome molto simile ma dalle caratteristiche differenti, ovvero Uniroyal Rainsport 3, è un pneumatico che questo noto brand ha progettato con una cura particolare per quel che riguarda la guida su strade bagnate.
Uniroyal ama definire questo suo modello come un pneumatico estivo che ama la pioggia, ed effettivamente questi pneumatici, pur essendo di tipo estivo, assicurano delle performance molto valide sulle strade bagnate, assicurando all’automobilista la dovuta sicurezza.
Alta affidabilità su strade bagnate
La grande affidabilità che questi pneumatici sanno assicurare sulle strade bagnate è legata alla loro notevole capacità di contrastare l’aquaplaning, senza dubbio il rischio di maggior rilievo per chi procede su questo tipo di superfici.
Il fenomeno dell’aquaplaning prevede che il mezzo perda aderenza al suolo per via delle pericolose superfici bagnate, di conseguenza l’auto tende a “planare” sull’asfalto, e ciò è un qualcosa di profondamente pericoloso.
Il contrasto all’aquaplaning è reso così efficace da Uniroyal grazie alla presenza della tecnologia Shark Skin, la quale prevede un disegno geometrico molto particolare tramite cui il pneumatico riesce a espellere lateralmente importanti quantità di acqua, migliorando così la sua aderenza alla strada.
La tecnologia Shark Skin sa rivelarsi molto interessante anche per quel che riguarda l’ottimizzazione della manovrabilità del veicolo che procede su strade bagnate.
La bassa resistenza al rotolamento
Altro punto di forza di grande rilievo che contraddistingue questi pneumatici corrisponde inoltre alla loro bassa resistenza al rotolamento, caratteristica che assicura dei vantaggi davvero molto importanti.
Anzitutto la bassa resistenza al rotolamento si traduce in una maggiore durevolezza, e questa non può che essere una caratteristica molto gradita all’automobilista: installando sul proprio mezzo i pneumatici Uniroyal Rainexpert 3 bisognerà attendere davvero molto tempo prima che si renda necessaria la loro sostituzione.
La bassa resistenza al rotolamento riduce anche i consumi di carburante, ciò significa che l’utilizzo di pneumatici come questi sa garantire, nel lungo periodo, un risparmio economico tutt’altro che irrilevante.
I risvolti di questa caratteristica tecnica sono da considerarsi preziosi anche nell’ottica dell’ecosostenibilità, in quanto riducono il rilascio di emissioni inquinanti nell’atmosfera da parte del veicolo.
I pareri degli automobilisti
Uniroyal sottolinea anche la bassa rumorosità di questi suoi pneumatici, e questa ovviamente è una caratteristica che risulta sempre molto gradita agli automobilisti.
I consumatori che hanno già scelto gli pneumatici Uniroyal Rainexpert 3 per la loro auto e che hanno prodotto delle recensioni hanno espresso dei pareri piuttosto positivi, confermando quanto di buono evidenziato dalla casa produttrice.
Questi pneumatici estivi sanno infatti offrire delle prestazioni molto interessanti sia su strade asciutte che bagnate, e un punto di forza che viene sottolineato con entusiasmo corrisponde inoltre al prezzo. Il costo di questi pneumatici è obiettivamente molto allettante, sicuramente inferiore rispetto alla media dei pneumatici dalle medesime caratteristiche, per questo motivo i pneumatici Uniroyal Rainexpert 3 meritano di essere considerati una scelta ottima per chi si pone come obiettivo quello di risparmiare, senza tuttavia rinunciare alla qualità.
Se si vogliono conoscere più a fondo le peculiarità di queste gomme Uniroyal si può visitare la pagina ad esse dedicata presente nel sito Internet ufficiale della casa produttrice.
Risultati dei test ottenuti da Uniroyal RainExpert 3:
- Asciutto
- 8.1 / 10
- Bagnato
- 9.0 / 10
- Durata
- 5.8 / 10
- Consumo di carburante
- 6.2 / 10
- Comfort di guida
- 7.8 / 10
- Rumorosità
- 6.6 / 10
- 2018
12° classificato
Soddisfacente - 2017
7° classificato
Soddisfacente - 2017
7° classificato
Consigliato - 2017
7° classificato - 2017
7° classificato
Consigliato
Misure pneumatici Uniroyal RainExpert 3:
Cerchio da 13"
- 135/80 R13
- 145/70 R13
- 145/80 R13
- 155/65 R13
- 155/70 R13
- 155/80 R13
- 165/65 R13
- 165/70 R13
- 165/80 R13
- 175/65 R13
- 175/70 R13
- 185/70 R13
Cerchio da 14"
Cerchio da 15"
Cerchio da 16"
Lascia una recensionePneumatici simili a Uniroyal RainExpert 3:
-
Continental UltraContact
Confronta -
Bridgestone Turanza T005
Confronta -
Michelin Primacy 4
Confronta -
Continental PremiumContact 6
Confronta -
Goodyear EfficientGrip
Confronta