Metzeler Tourance NEXT
Metzeler Tourance NEXT è il successore di un altro modello molto noto di questa casa produttrice tedesca, ovvero Metzeler Tourance, e come quest’ultimo si rivolge alle moto Enduro.
Prima di presentarne le caratteristiche tecniche è interessante sottolineare che questo pneumatico ha conseguito dei riconoscimenti importanti, nel 2014 da Mag.com e nel 2017 da Praxis Tipp.
Principali caratteristiche tecniche
Metzeler ha lavorato anzitutto all’ottimizzazione della mescola del modello predecessore, realizzando uno speciale mix di materiali in grado di esaltare le performance del veicolo anche grazie ad un’omogeneità assolutamente massima dei componenti nella struttura della gomma.
Ulteriore, importante obiettivo del brand è stato quello di migliorare le performance sul bagnato, e in tale ottica il produttore ha ricreato delle condizioni ottimali legate sia alle caratteristiche della mescola che al disegno del battistrada, che si rivela prezioso soprattutto per quel che riguarda il grip in curva.
La struttura ad alta rigidità in fibre di rayon conferiscono grande stabilità al modello, anche con velocità sostenuta e con un carico massimale in termini di passeggeri e di bagaglio; l’accoppiamento dei sistemi ABS, inoltre, rende la guida più morbida attenuando gli impatti, caratteristica sicuramente molto preziosa per quel che concerne la guida off-road.
Test e recensioni confermano le valide performance
Si può affermare con certezza che l’ambizioso obiettivo del brand produttore di migliorare i primi Tourance è stato centrato, e a confermarlo non solo soltanto i già menzionati riconoscimenti, ma anche i test condotti da riviste specializzate, ad esempio il test pubblicato da Moto.it.
Anche le recensioni dei motociclisti lasciano poco spazio a dubbi: queste gomme soddisfano a pieno e offrono un’esperienza di guida piacevole e marcatamente sportiva.
I pareri sono positivi anche per quel che riguarda la durevolezza e la resistenza, mentre qualche “centauro” sottolinea il fatto che non sia sempre semplice mantenerle alla giusta temperatura.
Il prezzo, rispetto ai Metzeler Tourance, è sicuramente superiore, tuttavia la cosa non stupisce, dal momento che il produttore ha lavorato in modo minuzioso al miglioramento tecnico.
Per conoscere più a fondo le varie peculiarità di queste gomme si può visitare la pagina dedicata nel sito Internet ufficiale di Metzeler.
Risultati dei test ottenuti da Metzeler Tourance NEXT:
- Asciutto
- 7.7 / 10
- Bagnato
- 8.0 / 10
- Durata
- 5.0 / 10
- Comfort di guida
- 7.7 / 10
Misure pneumatici Metzeler Tourance NEXT:
Cerchio da 17"
Cerchio da 19"
Cerchio da 21"
Lascia una recensioneAltre gomme Metzeler:
- Block C
- Block C 66 Touring Special
- Block K
- Cruisetec
- Enduro 1
- Enduro 2
- Enduro 3 Sahara
- FeelFree
- Karoo 4
- Karoo Extreme
- Karoo Street
- Lasertec
- MC360
- MCE6 Days Extreme
- ME22
- ME77 Perfect
- ME880 Marathon
- ME888 Marathon Ultra
- ME888 Marathon Ultra OW
- Perfect ME 11
- Racetec RR
- Racetec RR Rain
- Racetec RR Slick
- Racetec SM
- Racetec SM Rain
- Racetec TD Slick
- Roadtec 01
- Roadtec 01 HWM
- Roadtec 01 SE
- Roadtec 02
- Roadtec Scooter
- Roadtec Z6
- Roadtec Z8 Interact
- Sportec M3
- Sportec M5 Interact
- Sportec M7 RR
- Sportec M9 RR
- Sportec Street
- Sportec Street 2
- Tourance
- Tourance Next 2