Quali sono i pneumatici più cercati online? La classica del 2018

Quali sono i modelli di pneumatico più cercati nel web? Un portale ha reso nota la classifica dei modelli più ricercati nei propri siti web durante il 2018, facendo riferimento a 15 diverse nazioni europee, ovvero esattamente Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Scopriamo subito cosa è emerso e soprattutto qual è il “podio” dei modelli più cercati in Europa.

Il “podio” di questa classifica

Al primo posto di questa graduatoria si colloca Michelin, un marchio dal blasone indiscusso: il fatto che questo brand sia al vertice della classifica non stupisce affatto e il suo primato è davvero schiacciante, essendosi posizionato al primo posto in ben 11 dei 15 paesi presi in analisi.

Al secondo posto si piazza Continental, un marchio assai importante il quale sta divenendo sempre più famoso, come testimoniano i volumi di ricerca che lo hanno riguardato nell’anno appena conclusosi; Continental, è utile sottolinearlo, si è piazzato al primo posto in Svizzera e in Danimarca.

A completare il podio c’è infine Goodyear, che si piazza al terzo posto: questa casa produttrice non ha ottenuto primati in nessuna nazione, ma il fatto che abbia raggiunto un pregevole secondo posto in nazioni quali Spagna, Irlanda, Francia, Belgio e Lussemburgo ha sicuramente contribuito alla sua ascesa.

Il quadro dei pneumatici più cercati in Italia

Quali sono stati, invece, i pneumatici più cercati dai consumatori italiani?

Il primo posto relativo all’Italia può senz’altro essere considerato una sorpresa, essendo stato occupato da Hankook: la casa produttrice coreana, che a quanto pare è assai apprezzata dagli automobilisti italiani, è riuscita ad avere la meglio su Continental e Pirelli, le quali corrispondono rispettivamente al secondo e al terzo posto della graduatoria tricolore.

Che aspetti? Prova il nostro comparatore di pneumatici!

21 Febbraio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *