Il noto produttore giapponese Bridgestone si è aggiudicato un riconoscimento molto interessante: la rivista automobilistica tedesca AutoBild, infatti, lo ha eletto miglior brand del settore dopo aver testato ben 100 modelli tra pneumatici invernali e gomme 4 stagioni.
Le proposte targate Bridgestone sono riuscite a spiccare sotto molteplici punti di vista, a cominciare dagli spazi di frenata, risultati eccellenti su strade asciutte, bagnate e anche sulla neve; nello specifico, il modello in assoluto più performante da questo punto di vista è risultato essere Bridgestone Blizzak LM005.
Lo pneumatico Bridgestone Blizzak LM005
Bridgestone Blizzak LM005 è disponibile in 118 misure, 24 delle quali dispongono della tecnologia DriveGuard integrata. Questo modello, inoltre, è stato considerato il miglior modello invernale attraverso i test TÜV SÜD, raggiungendo il primo posto nelle categorie “frenata su ghiaccio”, “frenata su neve” e “aderenza su neve”.
Delle inequivocabili conferme della qualità di questo pneumatico provengono anche da AutoBild: la rivista tedesca lo ha infatti definito “Esemplare” sulla base dei test 2019 eseguiti in riferimento alle gomme invernali di misura 225/45 R17.
Che aspetti? Prova il nostro comparatore di pneumatici!26 Novembre 2019