Gli pneumatici all season di misura 155/65 R13 permettono di poter circolare tutto l'anno, senza doverli sostituire stagionalmente. Offrono una buona tenuta sia in piena estate che in inverno, oltre ovviamente durante la primavera e l’autunno. Si adattano quindi ad ogni condizione atmosferica, e hanno delle buone performance anche in condizioni estreme come in caso di neve.
Fatto notevole è che presentano la marcatura M+S, necessaria in Italia per poter circolare in inverno (dal 15 novembre al 15 aprile).
Alcuni modelli di pneumatici 4 stagioni 155/65 R13 hanno anche la sigla con il fiocco di neve, ad esempio gli ottimi Michelin CrossClimate 2 e i Goodyear Vector 4 Seasons Gen-3, oppure i Continental All Season Contact 2, garantendo un'ottima tenuta di strada anche nelle condizioni più avverse e permettendo di viaggiare anche in tutta Europa, senza dover tenere a bordo le catene da neve.
Nankang All Season Plus N-607+ è un pneumatico 4 stagioni proposto dal brand asiatico. Dotate di marcatura M+S e 3PMSF, queste gomme hanno un prezzo molto interessante, tuttavia dei test condotti da AutoBild hanno messo in evidenza alcune criticità.
Avviso PrezziConsumo: DBagnato: CRumore: 71 dbConfrontaAggiunto al confronto
Maxxis Premitra All Season AP3 è uno pneumatico 4 stagioni dal prezzo molto allettante. Tuttavia, i test ufficiali e le recensioni degli automobilisti hanno fatto emergere diversi punti deboli.
Avviso PrezziConsumo: EBagnato: BRumore: 70 dbConfrontaAggiunto al confronto