Sono ideali per viaggiare in auto da aprile a ottobre. La loro mescola non deve essere troppo morbida per garantire una tenuta di strada costante, anche nelle giornate più calde. Il battistrada è diverso dai pneumatici 4 stagioni e invernali , per offrire una perfetta tenuta e favorire una rotazione ottimale della gomma.
Il loro numero di lamelle è ridotto, per offrire una maggiore durata e una maggiore percorrenza chilometrica.
I principali aspetti da valutare nella scelta degli pneumatici estivi 225/50 R15 sono:
tenuta di strada
aderenza su fondo bagnato
spazio di frenata
consumi di carburante
rumorosità (espressa in decibel)
durata.
Prima di acquistare gli pneumatici estivi, assicurati quali sono le misure compatibili con il tuo veicolo.
Controlla nel tuo libretto di circolazione, o nella spalla dei tuoi attuali pneumatici. Le misure devono corrispondere a 225/50 R15.
Verifica inoltre anche l'indice di carico e l'indice di velocità delle gomme.
I Toyo Proxes R888 sono una proposta del brand nipponico per auto da pista, ideali per chi pretende prestazioni di livello altamente sportivo.
Ad ogni modo sono omologate anche per la guida su strada e possono quindi rappresentare una scelta preziosa per le auto di grossa cilindrata.
Avviso PrezziConsumo: DBagnato: DRumore: 71 dbConfrontaAggiunto al confronto
Pirelli P Zero Asimmetrico è un pneumatico che il noto brand italiano ha ideato appositamente per SUV e veicoli analoghi, un modello che ha nel design asimmetrico con profilo a Z la sua principale peculiarità.
Molto affidabile e longevo, questo pneumatico è anche molto resistente.
Avviso PrezziConsumo: FBagnato: BRumore: 71 dbConfrontaAggiunto al confronto
Pirelli Cinturato P7 è un pneumatico cinturato che questa nota casa produttrice italiana ha ideato appositamente per le vetture di cilindrata medio-alta.
Queste gomme hanno un'ottima direzionabilità, assicurano un'esperienza di guida molto piacevole, inoltre si rivelano molto sicure anche su terreni bagnati.