Pneumatici specifici per funzionare al meglio con le temperature inferiori ai 7 gradi centigradi (a differenza dei pneumatici estivi), garantendo anche un'ottima trazione e tenuta in condizioni estreme come la neve. Grazie alla loro mescola speciale riescono ad arrivare ad una temperatura ottimale anche nelle situazioni più fredde.
Inoltre, le lamelle situate ai lati degli pneumatici 225/60 R16, funzionano come delle ventose e offrono un'eccellente tenuta anche nelle condizioni più estreme, come sulla neve, sul fango o sul bagnato. Possono essere montate su tutte le automobili, anche in quelle non catenabili.
Kumho Wintercraft WP51 è un pneumatico invernale progettato per garantire sicurezza e affidabilità su superfici di genere, anche su strade bagnate, innevate e ghiacciate. I test ufficiali che hanno riguardato questo modello hanno fatto emergere dei risultati contraddistinti da pro e contro.
Avviso PrezziConsumo: DBagnato: CRumore: 70 dbRinforzatoConfrontaAggiunto al confronto
Nankang Snow SV-2 è un pneumatico invernale adatto a diversi tipi di vetture, in particolar modo per auto di classe media. Il suo prezzo è molto conveniente, ma non garantisce una guida affidabile su strade bagnate e innevate.
Avviso PrezziConsumo: DBagnato: CRumore: 71 dbConfrontaAggiunto al confronto
Falken Eurowinter HS01 è una gomma invernale che presenta interessanti migliorie rispetto ai suoi "predecessori" e che sa rivelarsi affidabile e sicuro. Dotato delle marcature invernali M+S e Snowflake (fiocco di neve), è impreziosito dalle innovative lamelle 3D Miura-Ori, una nota tecnologia brevettata di questo produttore giapponese.
Avviso PrezziConsumo: DBagnato: BRumore: 72 dbRinforzatoConfrontaAggiunto al confronto
Nexen Winguard Sport 2 è un pneumatico invernale che il brand coreano ha presentato nel 2017; nel 2018, inoltre, è stato messo a disposizione in nuove dimensioni. La casa produttrice ha affermato di aver eseguito diverse migliorie rispetto al modello predecessore.
Avviso PrezziConsumo: DBagnato: DRumore: 72 dbRinforzatoConfrontaAggiunto al confronto
Le Maxxis WP-05 Arctictrekker sono un modello invernale progettato per garantire buone performance su terreni di ogni tipo, dunque su strade asciutte, bagnate, ghiacciate o innevate. Prodotte con una particolare mescola, le gomme WP-05 Arctictrekker hanno davvero un prezzo allettante.
Avviso PrezziConsumo: DBagnato: CRumore: 72 dbRinforzatoConfrontaAggiunto al confronto
Toyo Snowprox S943 è un pneumatico appartenente alla linea Snowprox del brand giapponese Toyo.
Pneumatico invernale in grado di garantire un'esperienza di guida di qualità su terreni di ogni tipo, quindi su strade asciutte, bagnate o innevate. Questo modello è molto apprezzato anche per il suo prezzo vantaggioso.
Avviso PrezziConsumo: CBagnato: CRumore: 70 dbRinforzatoConfrontaAggiunto al confronto
Hankook i*Cept RS 3 (W462) è uno pneumatico invernale munito di doppia marcatura 3PMSF e M+S e che vanta delle caratteristiche tecniche interessanti, tra cui il fatto di essere un modello runflat. Le ottime performance, soprattutto su strade bagnate e innevate, sono state confermate da test e recensioni.
Avviso PrezziConsumo: CBagnato: BRumore: 72 dbConfrontaAggiunto al confronto
I Yokohama BluEarth-Winter V905 sono dei pneumatici invernali, dotati di regolare marcatura M+S e 3PMFS, dedicati a SUV e veicoli analoghi. Queste gomme presentano caratteristiche tecniche interessanti e sono in grado di ridurre i consumi di carburante in virtù della loro bassa resistenza al rotolamento.
Avviso PrezziConsumo: CBagnato: CRumore: 72 dbRinforzatoConfrontaAggiunto al confronto
Hankook Winter I*Cept Evo2 (W320) è un pneumatico invernale Premium in grado di garantire un'ottima esperienza di guida su superfici innevate e ghiacciate.
Hankook ha progettato questo suo modello con delle caratteristiche molto particolari, su tutte gli insoliti solchi laterali ad ascia che migliorano la trazione.
E' stato valutato "Molto buono" dalla rivista AutoBild, con però qualche pecca nella frenata su strade bagnate.
Avviso PrezziConsumo: DBagnato: CRumore: 72 dbRinforzatoConfrontaAggiunto al confronto
Goodyear UltraGrip Performance + è un pneumatico invernale dedicato a SUV e vetture di grandi dimensioni. Garantisce grande sicurezza su strade bagnate e innevate, non a caso ha conseguito ottimi risultati nei molteplici test autorevoli che lo hanno riguardato.
Avviso PrezziConsumo: CBagnato: BRinforzatoConfrontaAggiunto al confronto
Kleber Krisalp HP 3 è un pneumatico invernale che presenta una serie di migliorie interessanti rispetto al predecessore Krisalp HP 2. Affidabile su strade bagnate, innevate e ghiacciate, riscontra un elevato gradimento da parte degli automobilisti che lo hanno scelto.
Avviso PrezziConsumo: BBagnato: BRumore: 69 dbRinforzatoConfrontaAggiunto al confronto
Hankook Winter i*cept LV RW12 è un pneumatico invernale per veicoli dedicati al trasporto leggero, come van e altri piccoli veicoli commerciali. Munito di doppia marcatura, 3PMSF e M+S, è molto affidabile anche sulle superfici più impegnative e presenta diverse caratteristiche tecniche degne di nota.
Avviso PrezziConsumo: DBagnato: CRumore: 73 dbConfrontaAggiunto al confronto
Le gomme Invernali di dimensioni 225/60 R16 sono disponibili per questi marchi: Continental, Goodyear, Hankook, Michelin, Nokian, Toyo, Yokohama, Barum, Falken, Kleber, Kumho, Maxxis, Nankang, Nexen, Star Performer.
Gli pneumatici 225/60 R16 vanno da un prezzo minimo di 55.82€ a un prezzo massimo di 302.04€.