Continental ContiCrossContact Winter

Prezzo da 85.26
Continental ContiCrossContact Winter

Continental Conticrosscontact Winter è un pneumatico invernale che la casa produttrice tedesca ha dedicato a SUV e veicoli di analoga stazza, ed è un modello al quale è riconosciuta una grande qualità.

I Conticrosscontact Winter non sono certo l’unico modello che Continental, il quarto produttore più importante di pneumatici al mondo, ha realizzato per i SUV: anche i Continental 4×4 Contact, ad esempio, sono dedicati a tali veicoli, tuttavia quest’ultimi sono dei pneumatici estivi, mentre i Conticrosscontact Winter sono assolutamente invernali.

Non va inoltre dimenticato che queste gomme Continental rientrano anche nella categoria M+S ma soprattutto Snowflake , sigla che indica i pneumatici in grado di rivelarsi molto affidabili sulla neve.

Un innovativo polimero che migliora la trazione

Sono diverse le caratteristiche tecniche per le quali i pneumatici Continental Conticrosscontact Winter sono considerati un prodotto molto valido, a cominciare dalla loro ottima trazione.

Continental, infatti, ha utilizzato per questa sua creazione un innovativo polimero, il quale garantisce al pneumatico una lunga durata; il particolare design con cui è stato progettato, inoltre, è davvero perfetto per la guida su strade innevate.

Ottimo Handling e grande stabilità del veicolo

Un’altra peculiarità assai importante di questo pneumatico, la quale peraltro è sottolineata molto frequentemente dai consumatori che esprimono i loro pareri nelle recensioni e nei commenti presenti nel web, è rappresentata dal suo ottimo Handling.

Le lamelle di questo pneumatico, le quali sfoggiano una geometria piuttosto elaborata, favoriscono in modo importante questo aspetto distribuendo la forza del veicolo in modo omogeneo sul pneumatico e garantendo allo stesso tempo una grande stabilità.

Grande affidabilità anche su strade bagnate

Non solo su terreni innevati, ma anche su strade bagnate i Continental Conticrosscontact Winter sono da considerarsi una scelta di qualità.

Il disegno del pneumatico, infatti, è strutturato in modo da favorire il drenaggio, quindi l’espulsione dell’acqua, e questa caratteristica è assai utile per evitare il pericoloso fenomeno dell’Aquaplaning. Apprezzato particolarmente anche per l’ottima frenata sul bagnato e per una bassa resistenza al rotolamento, a beneficio del consumi di carburante.

Questo pneumatico invernale per SUV, dunque, è sicuramente una scelta di qualità, e molte riviste autorevoli si sono espresse positivamente a suo riguardo, come ad esempio AutoZeitung, la quale lo ha definito altamente raccomandato.

Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche tecniche del modello è possibile far riferimento alla pagina dedicata nel sito web del marchio Continental.

Risultati dei test ottenuti da Continental ContiCrossContact Winter:

Asciutto
7.5 / 10
Bagnato
7.3 / 10
Durata
6.8 / 10
Consumo di carburante
5.4 / 10
Comfort di guida
8.1 / 10
Rumorosità
6.5 / 10
Tenuta su neve
8.2 / 10
Tenuta su shiaccio
10.0 / 10

Misure pneumatici Continental ContiCrossContact Winter:

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Cerchio da 22"

Lascia una recensione

Altre gomme invernali Continental: