Continental UltraContact 255/60 R17 è un pneumatico estivo lanciato nel 2022, rivolto ad auto e SUV. L'innovativa mescola YellowChili assicura una notevole resa chilometrica. Inoltre l'aderenza al suolo è ottimale, anche su superfici bagnate, grazie al particolare sistema di lamelle. (Leggi la recensione di Continental UltraContact)
Pro:
Equilibrato, non ha particolari difetti
Valido su strada asciutta
Chilometraggio molto elevato
Basso consumo di carburante
Contro:
Qualche debolezza su strade bagnate
Giudizio finale:
UltraContact offre al conducente un feedback soddisfacente sul volante su strada asciutta. Grazie al breve spazio di frenata riesce ad ottenere un buon punteggio complessivo su strada asciutta.
Sulle strade bagnate, tuttavia, consideriamo l'UltraContact solo soddisfacente. Sebbene si distingua nelle misurazioni dello spazio di frenata e anche nella manovrabilità con buona aderenza e caratteristiche di guida sicura, vacilla quando si tratta di aquaplaning.
Da punto di vista ambientale, UltraContact assicura uno dei migliori risultati nei test. Il suo chilometraggio previsto è molto buono e si distingue anche per il peso ridotto e il basso consumo di carburante.
Sei indeciso se acquistare questo pneumatico? Contattaci per una consulenza gratuita dei nostri esperti!
Nota: i prezzi indicati includono l'IVA e il PFU (contributo smaltimento Pneumatici Fuori Uso) e vengono costantemente aggiornati. Suggeriamo di verificare il prezzo direttamente nel sito del venditore.
Nel sito sono presenti contenuti promozionali. In qualità di affiliati riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.