Kleber Krisalp HP 3 215/55 R18 è un pneumatico invernale che presenta una serie di migliorie interessanti rispetto al predecessore Krisalp HP 2. Affidabile su strade bagnate, innevate e ghiacciate, riscontra un elevato gradimento da parte degli automobilisti che lo hanno scelto. (Leggi la recensione di Kleber Krisalp HP 3)
Pro:
Ottime prestazioni su neve e ghiaccio
Buon contrasto dell'aquaplaning
Silenzioso
Buona durata
Contro:
Tende al sottosterzo su strade bagnate e asciutte
Poco preciso in fase di sterzata
Giudizio finale:
Kleber KRISALP HP3 fornisce un feedback di sterzata mediocre e pecca di precisione su strade asciutte, richiedendo frequenti correzioni in curva. La sua distanza di frenata è nella media e valutata come buona.
Su strada bagnata il pneumatico ottiene una valutazione complessiva soddisfacente; si comporta bene in frenata e nell'aquaplaning longitudinale, ma non è all'altezza nell'aquaplaning laterale e nella manovrabilità sul bagnato a causa dell'eccessivo sottosterzo o sovrasterzo.
Sulle strade invernali ottiene una buona valutazione per i suoi discreti spazi di frenata e la buona manovrabilità, anche se le sue prestazioni di frenata sul ghiaccio sono inferiori alla media.
Dal punto di vista ambientale lo pneumatico ottiene una valutazione soddisfacente; la sua durata chilometrica è buona e, sebbene si comporti bene in termini di efficienza del carburante, il suo peso è leggermente superiore alla media.
Sei indeciso se acquistare questo pneumatico? Contattaci per una consulenza gratuita dei nostri esperti!
Nota: i prezzi indicati includono l'IVA e il PFU (contributo smaltimento Pneumatici Fuori Uso) e vengono costantemente aggiornati. Suggeriamo di verificare il prezzo direttamente nel sito del venditore.
Nel sito sono presenti contenuti promozionali. In qualità di affiliati riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.