Michelin CrossClimate 2 255/50 R18 è un pneumatico 4 stagioni lanciato nel 2021, uno pneumatico "erede" di modelli fortemente innovativi e di grandissimo successo quali CrossClimate e CrossClimate Plus. Grazie a diverse caratteristiche tecniche di pregio, queste gomme 255/50 R18 sanno assicurare sicurezza e performance ottimali su qualsiasi tipo di superficie. (Leggi la recensione di Michelin CrossClimate 2)
Pro:
Ottima frenata e aderenza su asciutto
Ottima resistenza all'aquaplaning
Ottima frenata e trazione sulla neve
Buona manovrabilità sulla neve
Ottimi livelli di comfort
Bassa resistenza al rotolamento
Contro:
Frenata e manovrabilità sul bagnato nella media
Prezzo elevato
Giudizio finale:
CrossClimate 2 ha dimostrato ottime prestazioni in condizioni asciutte, classificandosi il migliore nella frenata su asciutto. Eccelle anche nei test sulla neve, ottenendo il 1° posto nella frenata, nella trazione e nella manovrabilità sulla neve.
Tuttavia, non è altrettanto valido sul bagnato, classificandosi solo al 4° posto nella frenata e nel test sul bagnato.
In conclusione, non si può negare che CrossClimate 2 sia il miglior pneumatico 4 stagioni sull'asciutto e sulla neve, ma non è privo di difetti sul bagnato.
Sei indeciso se acquistare questo pneumatico? Contattaci per una consulenza gratuita dei nostri esperti!
Nota: i prezzi indicati includono l'IVA e il PFU (contributo smaltimento Pneumatici Fuori Uso) e vengono costantemente aggiornati. Suggeriamo di verificare il prezzo direttamente nel sito del venditore.
Nel sito sono presenti contenuti promozionali. In qualità di affiliati riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.