Michelin CrossClimate 2

Prezzo da 83.96
Michelin CrossClimate 2

Michelin CrossClimate 2 è un interessante pneumatico 4 stagioni che la casa produttrice ha lanciato sul mercato nel 2021.

Questo modello è il “successore” di due pneumatici che sono riusciti a riscuotere un altissimo livello di gradimento da parte degli automobilisti, ovvero Michelin CrossClimate, lanciato nel 2015, e Michelin CrossClimate Plus, che fece il suo esordio 2 anni dopo.

Va detto che gli pneumatici CrossClimate hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione nel modo di intendere gli All Seasons, dal momento che la casa produttrice ha voluto concepire queste sue gomme in una chiave completamente diversa rispetto a quella dei competitor.

Sebbene CrossClimate 2 raccolga dunque un’eredità così pesante, questi pneumatici di ultima generazione sono riusciti comunque a garantire delle performance migliori rispetto ai loro predecessori.

CrossClimate 2 è un degno aggiornamento del precedente CrossClimate+. Migliora l’aderenza degli pneumatici in uscita in quasi tutte le condizioni, fa un notevole passo avanti sulla neve e ha una resistenza al rotolamento notevolmente inferiore.
In conclusione, il CrossClimate 2 è uno pneumatico 4 stagioni davvero impressionante.

Caratteristiche tecniche principali

Michelin ha rivisitato radicalmente sia la struttura che la mescola, dando vita a un prodotto destinato a rivelarsi senz’altro assai gradito.

Questi pneumatici hanno conseguito risultati si assoluto prestigio in tutti i test che li hanno riguardati, facendo registrare performance da leader assoluto soprattutto per quel che riguarda gli spazi di frenata, davvero minimi, e la tenuta di strada su superfici innevate.

Da quest’ultimo punto di vista ha sicuramente una grande valenza l’innovativa struttura P-Edge, visivamente ricorda appunto la lettera “P” e che migliora in maniera importante l’aderenza sulla neve.

La tecnologia Max Touch Construction migliora la durata chilometrica della gomma, rendendola così più longeva e assicurando performance ottimali fino al limite legale di usura, ovvero 1,6 mm.

Anche la resistenza al rotolamento è uno dei punti di forza dei CrossClimate 2: da questo punto di vista, questi All Seasons sono classificati “B” per la grande maggioranza delle misure, sono dunque a un livello analogo a quello dei migliori pneumatici estivi.

La bassa resistenza al rotolamento, ovviamente, ha risvolti positivi anche sul piano dei consumi: si stima che i CrossClimate 2 assicurino una riduzione dei consumi di circa il 10% rispetto al modello precedente, che già era apprezzabile da questo punto di vista.

Michelin CrossClimate 2: recensioni e prezzi

Le recensioni su queste gomme non sono ancora numerosissime, trattandosi di un prodotto così nuovo, tuttavia gli automobilisti che hanno già avuto modo di provarle non esitano nel commentarle positivamente.

Non mancano neppure alcuni consumatori particolarmente scettici nei confronti delle gomme 4 stagioni i quali, dopo aver provato questa proposta targata Michelin, si sono pienamente ricreduti.

Il discorso è analogo per quel che riguarda le riviste automobilistiche che hanno già provato queste nuove gomme: anche questi autorevoli pareri, infatti, si sono rivelati positivi.

Quanto ai prezzi di queste gomme, essi sono di poco superiori rispetto alla media dei 4 stagioni , ma non si tratta affatto di costi proibitivi e soprattutto sono assolutamente vantaggiosi in rapporto alla qualità e longevità che questi pneumatici sanno offrire.

Per conoscere più a fondo le caratteristiche di questo All Seasons potete visitare la pagina dedicata nel sito ufficiale Michelin.

Per prezzi e misure è sufficiente scorrere questa pagina.

Risultati dei test ottenuti da Michelin CrossClimate 2:

Asciutto
7.5 / 10
Bagnato
8.7 / 10
Durata
6.9 / 10
Consumo di carburante
7.2 / 10
Comfort di guida
8.7 / 10
Rumorosità
7.5 / 10
Tenuta su neve
9.1 / 10
Tenuta su shiaccio
7.8 / 10
  • ADAC2024
    4° classificato
    Buono
  • ALVOLANTE2024
    2° classificato
  • AutoBild2024
    2° classificato
    Esemplare
  • Tyre Reviews2024
    4° classificato
    Altamente raccomandato
  • AutoBild2023
    1° classificato
    Esemplare
  • Tyre Reviews2023
    1° classificato
    Vincitore
  • ARBO2022
    1° classificato
    Altamente raccomandato
  • AutoBild2022
    9° classificato
    Soddisfacente
  • Autoklub CR2022
    1° classificato
  • Tyre Reviews2022
    1° classificato
    Vincitore
  • AutoBild2021
    2° classificato
    Buono
  • Tyre Reviews2021
    1° classificato
    Vincitore

Misure pneumatici Michelin CrossClimate 2:

Cerchio da 15"

Cerchio da 16"

Cerchio da 17"

Cerchio da 18"

Cerchio da 19"

Cerchio da 20"

Cerchio da 21"

Lascia una recensione

Le recensioni dei nostri utenti:

Su neve fresca una delusione
  • Voto medio: 5,4
  • Asciutto: 7
  • Bagnato: 6
  • Neve: 2
  • Comfort: 6
  • Durata: 6

Ho montato per anni penumatici invernali di varie marche su varie auto e tutti hanno avuto sulla neve un comportaento eccellente sia in trazione che in frenata. Le 4 stagioni drenano la pioggia , ma sulla neve sono una vera delusione. Obbligato in 4 occasioni a montare le catene con 10 cm di neve fresca. Non le consiglio.

Misura: 225/45 R17

04/01/2024 di Alex

Pneumatici simili a Michelin CrossClimate 2:

Altre gomme 4 stagioni Michelin: