Michelin E Primacy 235/50 R18 è uno pneumatico estivo installabile su una vasta gamma di auto e di SUV, con particolare riguardo verso i modelli elettrici. Contraddistinto da una resistenza al rotolamento molto bassa, che riduce i consumi e aumenta l'autonomia nei veicoli elettrici, nei test non ha convinto appieno nella guida su strade bagnate. (Leggi la recensione di Michelin E Primacy)
Pro:
Buona manovrabilità e frenata sull'asciutto
Ridotta resistenza al rotolamento
Molto silenzioso
Lunga durata chilometrica
Contro:
Scarsa aderenza in curva sul bagnato
Lunghi spazi di frenata sul bagnato
Costoso
Giudizio finale:
Michelin E Primacy non va oltre la sufficienza, a causa delle sue prestazioni inadeguate sul bagnato.
Offre al conducente un buon feedback su strade asciutte, senza eccellere però quando si guida al limite. Per quanto riguarda lo spazio di frenata, invece, lo pneumatico ha un buon punteggio.
Sulle strade bagnate, l'e.Primacy mostra evidenti punti deboli. Le sue prestazioni di frenata, aquaplaning e manovrabilità sono solo mediocri. Da Michelin ci aspettiamo di più.
L'unico aspetto in cui eccelle è l'impatto ambientale, infatti offre un chilometraggio molto elevato, un'usura minima e un'ottima efficienza, con un consumo di carburante molto basso e un peso ridotto.
Sei indeciso se acquistare questo pneumatico? Contattaci per una consulenza gratuita dei nostri esperti!
Nota: i prezzi indicati includono l'IVA e il PFU (contributo smaltimento Pneumatici Fuori Uso) e vengono costantemente aggiornati. Suggeriamo di verificare il prezzo direttamente nel sito del venditore.
Nel sito sono presenti contenuti promozionali. In qualità di affiliati riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.