Pirelli Cinturato Winter
Pirelli Cinturato Winter è un pneumatico che la nota casa produttrice italiana ha voluto dedicare alla guida invernale, a differenza di pneumatici estivi dalle tecnologie altrettanto valide e innovative, come ad esempio Pirelli Cinturato P7 Blue.
Questo pneumatico Pirelli si rivolge ad una gamma di veicoli piuttosto vasta, la quale include vetture di medie dimensioni, city car, e perfino dei piccoli SUV: i consumatori che esprimono opinioni tramite le loro recensioni, infatti, hanno dichiarato di aver installato con successo questo modello su svariate tipologie di veicolo.
Il pneumatico in questione è molto adatto alla guida su strade innevate, anzi si tratta esattamente di un pneumatico cosiddetto M+S, Mud + Snow, quindi un pneumatico in grado di rivelarsi affidabile sia su strade innevate che su strade fangose.
Profilo e lamellatura realizzati ad hoc
Le caratteristiche tecniche innovative che contraddistinguono queste gomme Pirelli sono diverse, e tra queste rientra senza dubbio il suo profilo, il quale presenta un taglio assai insolito ed esteticamente piacevole.
Affidabile su terreni asciutti, questo pneumatico Pirelli rappresenta un’autentica prima scelta anche per quanto riguarda le strade innevate grazie alla tecnologia cosiddetta Winter Gear Design.
Tecnologia Water Escape Accelerator
Una caratteristica preziosissima di questo pneumatico, la quale lo rende molto valido sulle strade innevate, è rappresentata dalla tecnologia cosiddetta Water Escape Accelerator: questi particolari “tagli” del pneumatico consentono al medesimo di espellere lateralmente importanti quantità di acqua o di fango, a tutto vantaggio della sicurezza e della tenuta di strada.
La tecnologia Water Escape Accelerator è utilissima anche per scongiurare il temuto fenomeno dell’aquaplaning, non va inoltre dimenticato che il battistrada rigido migliora i livelli prestazionali del pneumatico per quanto riguarda la frenata.
I test sui Pirelli Cinturato Winter di Al Volante
Oltre che dai numerosi pareri positivi espressi dei consumatori, Pirelli Cinturato Winter è considerato un pneumatico molto valido e molto adatto alla guida su strade innevate da un’autorevole rivista automobilistica quale Al Volante.
Al Volante ha eseguito dei test non appena questi pneumatici sono stati presentati sul mercato, e il suo parere è stato molto positivo: oltre agli aspetti elencati in precedenza, lo staff di questa rivista ha evidenziato in modo positivo la grande silenziosità di queste gomme.
Per conoscere più nel dettaglio le caratteristiche di queste gomme invernali Pirelli, si può far riferimento alla pagina dedicata nel sito ufficiale del produttore.
Risultati dei test ottenuti da Pirelli Cinturato Winter:
- Asciutto
- 7.3 / 10
- Bagnato
- 8.3 / 10
- Durata
- 6.6 / 10
- Consumo di carburante
- 5.5 / 10
- Comfort di guida
- 7.8 / 10
- Rumorosità
- 9.9 / 10
- Tenuta su neve
- 8.6 / 10
- Tenuta su shiaccio
- 8.5 / 10
- 2021
7° classificato
Buono - 2021
27° classificato - 2020
11° classificato
Soddisfacente - 2020
8° classificato
Consigliato - 2020
5° classificato - 2020
11° classificato - 2020
11° classificato
Consigliato - 2019
2° classificato
Buono - 2019
2° classificato
Molto consigliato - 2019
2° classificato - 2019
2° classificato
Molto consigliato - 2018
8° classificato
Poco consigliato
Misure pneumatici Pirelli Cinturato Winter:
Cerchio da 15"
Cerchio da 16"
Cerchio da 17"
Lascia una recensionePneumatici simili a Pirelli Cinturato Winter:
-
Continental WinterContact TS 870
Confronta -
Bridgestone Blizzak LM-005
Confronta -
Continental WinterContact TS 860
Confronta -
Dunlop Winter Response 2
Confronta -
Goodyear UltraGrip 9+
Confronta