Pirelli P Zero Asimmetrico
Pirelli P Zero Asimmetrico è un pneumatico che presenta caratteristiche molto interessanti, e che è in grado di garantire una guida molto precisa e sicura.
La caratteristica principale che distingue questo pneumatico da altri modelli della famiglia “P Zero”, come ad esempio Pirelli P Zero Nero GT, è sicuramente il design asimmetrico del battistrada, il quale peraltro conferisce alla gomma un aspetto intrigante e aggressivo.
Pirelli P Zero Asimmetrico è un pneumatico estivo il quale si rivolge a SUV e veicoli analoghi.
Ottimo grip grazie al design asimmetrico
Questo pneumatico Pirelli, come si accennava, ha un disegno asimmetrico con profilo a Z, il quale migliora in modo molto consistente il grip sull’asfalto.
La conformazione in questione contribuisce ad offrire una guida molto precisa e sicura, soprattutto in trazione, in frenata e in altre manovre piuttosto delicate.
Il profilo continuo dei blocchi longitudinali e dei blocchi di spalla compatti migliora la stabilità, inoltre consente al pneumatico di assicurare grande controllo anche mentre si procede a velocità elevate, ovviamente nei limiti del buon senso e dei limiti previsti dal codice stradale.
La grande durata di Pirelli P Zero Asimmetrico
Al disegno a Z, di cui si è già parlato, in questo pneumatico è associata una nervatura centrale continua piuttosto evidente, un particolare che Pirelli ha ideato appositamente per rendere uniforme l’usura del pneumatico e per incrementarne la longevità.
La durata del pneumatico Pirelli P Zero Asimmetrico è davvero pregevole, e non a caso è una delle caratteristiche che i consumatori evidenziano più spesso nelle loro opinioni e nelle loro recensioni.
Anche sul piano della resistenza questo pneumatico è considerato assai affidabile, d’altronde essendo rivolto a veicoli come i SUV, questa caratteristica non potrebbe assolutamente venir meno.
Un pneumatico molto apprezzato dai consumatori
Le opinioni dei consumatori circa questo pneumatico sono molto positive, come si può notare consultando alcune recensioni; il prezzo di Pirelli P Zero Asimmetrico non è probabilmente tra i più economici, tuttavia si tratta di un costo commisurato alla qualità del prodotto.
Per conoscere più nel dettaglio le caratteristiche di questi pneumatici si può far riferimento alla pagina dedicata all’interno del sito web ufficiale Pirelli.
Risultati dei test ottenuti da Pirelli P Zero Asimmetrico:
- Asciutto
- 8.8 / 10
- Bagnato
- 8.4 / 10
- Durata
- 7.4 / 10
- Consumo di carburante
- 5.3 / 10
- Comfort di guida
- 7.0 / 10
- Rumorosità
- 6.8 / 10
Misure pneumatici Pirelli P Zero Asimmetrico:
Cerchio da 15"
Cerchio da 17"
Cerchio da 18"
Cerchio da 19"
Lascia una recensionePneumatici simili a Pirelli P Zero Asimmetrico:
-
Continental SportContact 7
Confronta -
Continental PremiumContact 7
Confronta -
Michelin Pilot Sport 4S
Confronta -
Michelin Pilot Sport 4
Confronta -
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6
Confronta
Altre gomme estive Pirelli:
- Cinturato CN12
- Cinturato CN36
- Cinturato P1
- Cinturato P1 Verde
- Cinturato P7
- Cinturato P7 Blue
- Cinturato P7 (P7C2)
- P 6000
- P Zero
- P Zero Corsa Asimmetrico
- P Zero Corsa Asimmetrico 2
- P Zero Corsa Direzionale
- P ZERO CORSA PZC4
- P Zero Direzionale
- P Zero E RunForward
- P Zero Nero
- P Zero PZ4 LS
- P Zero PZ4 Sports Car
- P Zero R
- P Zero Rosso Asimmetrico
- P Zero Rosso Direzionale
- P Zero SC
- P Zero Trofeo R
- Powergy